Info per interni!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Salve raga...
Più in là avrei intenzione di cambiare gli interni della mia GT! Mi spiego meglio: ora ho gli interni in alcantare (si scrive così?)!
Vorrei invece sostiruirli con dei bei sedili in pelle rossa (un bel rosso)!
In teoria quanti mi costerebbe montare gli orginali?
Dove li posso trovare? c'è qualche posto in cui poterli recuperare ad un prezzo minore?
Ho chiesto già ad un tappezziere, e mi ha detto che con 1600€ mi farebbe tutto (compresi fianchetti, volante, cambio e freno a mano)!
Ditemi un po' come muovermi....Grazie!
 
Cercali da uno sfasciacarrozze, o fatti rivestire i tuoi.

Originali nuovi sono un salasso.. :splat)
 
Quoto, fatti rivestire in pelle i tuoi o cerca dai demolitori se salta fuori qualche botta di :backb) .. :OK)
 
sempre a proposito di interni, vorrei cambiare anche il cassettino porta oggetti, la copertura sotto lo sterzo (dove c'è il vano fusibili), e tutti i pannelli delle portiere (sia gli anteriori che i due posteriori dove ovviamente le portiere non ci sono)!
Li devo cambiare dato che i miei essendo chiari sono macchiati (non per colpa mia ma del precedente proprietario :mecry2) )!
Quanto costano? yugs riusciresti a darmi una manina?
 
Alex mi sa che ti ocnviene far rivestire i tuoi interni, così li fai fare come vuoi tu e puoi personalizzarli maggiormente. Su ebay c'è un utente che vende pezzi di alfaromeo, mi pare che si chiami contedicavour, prova li...

Comunuqe un mio amico ha fatto rivestire i suoi (lui ha una serie 3) e sono fantastici, poi se li è fatti fare bicolore (nero-rosso) :elio)
 
alexdrastico":t69f7jff ha detto:
ma quanto potrei pagarli dai demolitori????

Molto meno di quelli nuovi, ma non c'è un listino, è a discrezione del demolitore..
L'unica cosa di cui tenere conto sarebbe il funzionamento degli airbag laterali (montati nei fianchi dei sedili anteriori).

Quanto costano i pannelli?
- cassetto portaoggetti: 187 euro
- pannello sottovolante coprifusibili: 55 euro
- pannelli posteriori in pelle: 150 euro l'uno
- pannelli portiere: 176 euro l'uno

Vai in demolizione che è meglio!! :p
 
yugs":l7828p34 ha detto:
alexdrastico":l7828p34 ha detto:
ma quanto potrei pagarli dai demolitori????

Molto meno di quelli nuovi, ma non c'è un listino, è a discrezione del demolitore..
L'unica cosa di cui tenere conto sarebbe il funzionamento degli airbag laterali (montati nei fianchi dei sedili anteriori).

Quanto costano i pannelli?
- cassetto portaoggetti: 187 euro
- pannello sottovolante coprifusibili: 55 euro
- pannelli posteriori in pelle: 150 euro l'uno
- pannelli portiere: 176 euro l'uno

Vai in demolizione che è meglio!! :p
grazie!
vedo di farmi un giro dai demolitori....appena riesco!
:OK)
 
Prima di cambiare le parti del cruscotto prova a pulirli con lo Chanteclaire, lo diluisci in acuq lo passi con un panno e poi con un altro panno solo bagnato asporti i residui vedrai che tornano nuovi
 
Non ricordo quanto ha speso perchè li aveva pagati l'assicurazione :elio) , comunuqe leggevo su un giornale qualche anno fa(mi pare auto) e dicevano che su una punto costava circa un milione di lire... perchè c'era il paragone tra costo sedili in pelle originali e rivestiti e costavano meno i rivestiti e poi vuoi mettere la personalizzazione :asd)



SEDILI VERDE PISELLO :crepap)
 
raga, una domanda: ma lo sportello del vano portaoggetti, è uguale sia per 147 che GT? giusto?
Quello sotto allo sterzo che copre i fusibili sembra uguale e l'ho già trovato nero come lo voglio io!
Dove potrei trovare lo sportello portaoggetti ad un prezzo ragionevole, sempre nero?
Ho deciso pian pianino di sistemare gli interni, dato che non mi piaciono le parti in cui sono macchiati!
 
Alex due cose...

Se contatti il Conte, ricordati uan cosa, non ha i cog*** per star dietro alla gente menosa :) se sei chiaro netto e non lo smeni ti trova anche la trazione Q4 per la 147, se annusa che gli fai perder tempo è la tua fine, non ti da più manco una rondella arrugginita :) fra l'altro conosce bene questo forum e ne ha una idea tutta sua ghghgh, che però purtroppo devo condividere, c'è gente ch egli ha chiesto le fodere dei sedili ROFTL, oppure se gli poteva staccare la maniglia da un fianchetto ghghgh, ste cose chieste a un demolitore che tratta 10 auto al giorno insomma :)

Per i due coperchietti ho letot i prezzi su, qualche errore, il primo sul colore tipo che cambia un po i prezzi ma va beh nulla di che, l'errore vero èc he non devi cambiare TUTTO il portaoggetti da che costa un miliardo, ma solo il coperchio che è un pezzo venduto a parte, sui 67eur, cmq i pezzi che vuoi dal conte o altri demolitori li trovi sui 30/35 il coperchio oggetti, 25/30 il sottovolante.
I sedili trovarli rossi sarà molto arduo :) rifatteli foderare a sto punto, valuta il costo i preventivi etctc....
Se ti fa anche il volante poi mi raccomando foto a nastro :)
 
dato che sei di padova, io andrei dalla Perfetta, a pontelongo. sono maestri (fanno solo auto d'epoca, ferrari e via discorrendo) e il lavoro è perfetto. io mi sono fatto fare il volante e te lo fanno come vuoi, con la pelle che vuoi e le cuciture che vuoi. Ho speso 130 euro. non sono carissimi, se ci pensi.

riguardo lo sfascia: è difficile trovare tutto il set completo, devi avere il culo di torvare una gt distrutta da un ubriaco che possibilmente non sia morto perdendo sangue sui sedili. e poi se vai la, ti fanno le cuciture che voi, mettono scritte, stemmi, ti mettono la pelle traforata, diversi tipi di pelle e di tonalità... insomma non è male.

io sinceramente farei così, tanto non penso che lo sfascia non te li regaliotto anzi, forse ti costa meno la perfetta, tenendo conto dell'ottima qualità del prod.
 
OK raga...grazie per i consigli!
Per ora intanto, vorrei cambiare i vari pannelli!
Quello del vano sotto allo sterzo l'ho trovato su ebay!
Appena lo trovo prendo anche lo sportello del vano portaoggetti!
Poi mi rimangono i pannelli delle portiere!
Ho messo anche un annuncio sul forum nella sezione adatta, non si sa mai che qualcuno ce li abbia!
Per gli interni, credo che aspetterò un bel po', dato che è una spesa bella consistente!
Al conte ho inviato una lista di ciò che mi serve, e mi ha risposto che appena ha qualcosa disponibile me lo fa sapere!
:OK)
 
Top