info per barre duomi

blacklineparpa

Nuovo Alfista
7 Luglio 2007
13
0
1
Torino
ciao a tutti !

scusate avrei bisogno di una dritta...

ho montato la barra duomi superiore della OMP sulla mia 147 del 2006 , volevo montare quella inferiore , ma nel catalogo nn c'è..

sapete dirmi un codice , o dove la posso trovare a torino..OMP o equivalente..

la barra duomi posteriore per la 147 esiste??

ciao e grazie!!!
 
L'anteriore inferiore è la stessa della 156 è se non erro è la 1785..mentre la posteriore che io sappia c'è solo per la 156..comunque per montarla si dice servano dei rinforzi nel telaio..
 
Si, si dice che quella che serva di più sia l'anteriore inferiore..è poi in pratica un irrigidimento del telaietto delle sospensioni anteriori.
 
Lo immagino :asd) ..comunque, è proprio quello che si dice..ovvero sulla 147 per la sua natura delle sospensioni quella classica tra i duomi serve a poco perchè è una zona poco stressata(infatti gli ammortizzatori non hanno nessun compito strutturale sulla :147) all'anteriore)ma serve molto quella inferiore.
 
thanksssssssssss!!

cmq io ho montato quella superiore , e il cambiamento si sente , nonostante gia prima la mia ' ragazza dal tetto nero' era molto rigida.

In curva è piu piantata a terra , il controllo elettronico , si inserisce molto meno...


mi diverto parecchio, specie in montagna.

c'è da dire pero' , che così mi mangio abbastanza le spalle delle gomme..ciao ciao
 
joker66":k06xhb2a ha detto:
eh, ma quando vai a i raduni è molto più facile da ostentare quella superiore di quella inferiore :D :D :D

Ah beh..è una modifica di base per un vano motore "tuning"..quella sotto è invisibile(in questo caso è un vantaggio durante i controlli)
 
a quanto ne so non è irregolare, a meno che tu non faccia come il mio vicino di casa ha forato artigianalmente i duomi per adattare la barra al telaio: fermato per un controllo a momenti gli ritiravano il libretto perchè aveva, in sostanza, modificato il telaio. io con la tipo che avevo molti anni fa ho affrontato più di una revisione e non mi hanno mai creato problemi ma la duomi era collocata sui fori già previsti sul telaio fin dall' origine.
ma perchè sugli accessori che richiedono una riomologazione della vettura non avvertono l 'utente di questa necessità?
 
Si, finchè uno non la salda teoricamente resta legale, però il problema è che possono fare storie comunque.. girava nel forum tempo fa se non sbaglio anche la stampa di una circolare da portarsi dietro che diceva che la duomi era legale.
 
Top