Info pasta abrasiva

navigator147

Nuovo Alfista
4 Novembre 2004
20
0
1
Milano
Ciao a tutti
l'altro giorno uscendo da un parcheggio ho graffiato il paraurti segnando leggermente la vernice ed il baffetto in plastica. Come posso fare per riparare il tutto. Lo so che la soluzione migliore sarebbe il carrozziere ma le mie finanze ultimamente......
La pasta abrasiva come si usa??

Grazie a tutti per le risposte.

Filippo :X)

Io solitamente uso Areon Graffi & Rinnova, Polish + Cera.. Va benissimo, si stende e si lascia asciugare, più si preme, più si affodna sulla vernice...
Torna tutto normale... :OK)

la pasta abrasiva toglie solo quei graffietti microscopici che vedi in controluce o poco +.
a me è capitato di toccare un muretto in retromarcia, il paraurti si era solo graffiato (su 2 punti si intravedeva il nero della plastica).
allora sono andato in un centro del colore e mi sono fatto dare un contenitorino con lavernice per ritocchi (gli dici il codice del colore e te lo fanno li per li).
giunto in garage, ho sgrassato la parte interessata con acetone (imbevuto su un batuffolo di cotone), e applicato con un pennellino per ritocchi la vernice, abbondando. aspettato 4 giorni buoni e rifinito con la pasta abrasiva finchè la vernice non è venuta al paro del paraurti.
ho ripetuto l'operazione 3 volte...la prima volta che lo facevo. il risulatato è decisamente migliore di com'era prima, però vi vede in alcune condizioni di luminosità (appena posso la porto dal carroziere per un lavoro al 100%)