info nod32

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
Ciao a tutti,
stanco ormai del solito norton antivirus, ho deciso di installare nod32!!
ke dite ho fatto bene?!?!?!

poi vorrei kiedervi se questo antivirus è completo così com'è o bisogna integrarci altri programmi (come spyware, trojan ecc)...

di firewall ne ho cmq già uno: zone alarm

grazie1000

se usi un router ADSL zone alarm non serve a nulla.

Nod è buono, ma correntemente non è il mio preferito (kaspersky)

nod secondo me (dopo averne provati molti) è tra i migliori....molto leggero, veloce nella scansione, controlla anche le e-mail, è semplice da utilizzare e l'assistenza è molto competente e veloce nella risposta.
hai fatto benissimo a passare da norton a nod32, specialmente se hai un pc con qualche anno, sentirai decisamente i benefici. :D

edit: internick, ma se ha un router senza firewall, il firewall ci vuole...non tutti i router hanno integrato all'interno un firewall no??!!??

genk":v3o3v5ne ha detto:
nod secondo me (dopo averne provati molti) è tra i migliori....molto leggero, veloce nella scansione, controlla anche le e-mail, è semplice da utilizzare e l'assistenza è molto competente e veloce nella risposta.
hai fatto benissimo a passare da norton a nod32, specialmente se hai un pc con qualche anno, sentirai decisamente i benefici. :D
Scusa ma QUALSIASI COSA è meglio di norton :asd)
edit: internick, ma se ha un router senza firewall, il firewall ci vuole...non tutti i router hanno integrato all'interno un firewall no??!!??
E a cosa serve un firewall, in ambito casalingo? I router se non attivi il NAT fungono da firewall pressochè perfetti, nessun traffico dall'esterno viene instradato verso l'interno (anzi, tocca aprire "a mano" le porte per emule e simili).

Il firewall serve tipicamente (in questo ambito) per intercettare traffico dall'INTERNO verso l'ESTERNO :OK)

no, non uso nessun router, ma il semplice hug di fastweb(ke funge anche da swich)!!!

cmq si, il firewall è utile anche per decidere cosa e quando possa comunicare con l'esterno, per questo uso anche net limiter...

tornando alla domanda iniziale, quindi, oltre che nod32, devo installare anche qualche altro programma (tipo anti-spyware o simili) oppure fa tutto lui?!!?

zazzu":2fmx47vh ha detto:
no, non uso nessun router, ma il semplice hug di fastweb(ke funge anche da swich)!!!

cmq si, il firewall è utile anche per decidere cosa e quando possa comunicare con l'esterno, per questo uso anche net limiter...

tornando alla domanda iniziale, quindi, oltre che nod32, devo installare anche qualche altro programma (tipo anti-spyware o simili) oppure fa tutto lui?!!?
no, non fa tutto lui.
metti spybot search and destroy, adaware, procexp ed autoruns

Il nod32 sarà anke leggero, ma nn è ke è sicurissimo...

ES: avevo il nod installato, ho messo l'ADSL (non avevo accesso a internet prima) e tempo 2 giorni ho dovuto formattare causa 3-4 virus ke hanno messo su casa nel computer...

X me se vuoi un antivirus leggero e efficace il migliore è Avast (oltretutto gratuito)...

KRuSty19":1grntdva ha detto:

ES: avevo il nod installato, ho messo l'ADSL (non avevo accesso a internet prima) e tempo 2 giorni ho dovuto formattare causa 3-4 virus ke hanno messo su casa nel computer...

X me se vuoi un antivirus leggero e efficace il migliore è Avast (oltretutto gratuito)...
che c'entra? se hai m esso un modem ADSL (e non un router) è già stato molto che sei durato 2 giorni :p

Per velocita è leggerezza di sicuro il migliore è NOD32, come "accuratezza" delle scansioni meglio kaspersky

raga, come accuratezza ho trovato un programma che non mi sembra x niente male...

si chiama bit defender...

non è un antivirus a tutti gli effetti, nel senso che non rimane attivo sempre, ma lo devi lanciare quando vuoi...
quindi non ti evita di prendere virus, ma se ne hai qualcuno te lo trova di certo...

è utile da tenere li e lanciarlo una volta ogni tanto!!!!

InterNik":13eto3b3 ha detto:
KRuSty19":13eto3b3 ha detto:

che c'entra? se hai m esso un modem ADSL (e non un router) è già stato molto che sei durato 2 giorni :p

Ho messo un router (nn solo quello ma nn importa)... E la colpa è del nod...

maxbergamo":13eto3b3 ha detto:
KRuSty19":13eto3b3 ha detto:

.. lascia perdere avast e se vuoi qualcosa di valido o paghi per il kaspersky o usa ActiveVirusShield :OK)

Avast gira benissimo, secondo me al pari di kaspersky... Nn ho tenuto quest'ultimo xké è 1 pacco continuare a "comprare le kiavi" x mantenerlo attivo...

KRuSty19":3ncf2ak6 ha detto:
InterNik":3ncf2ak6 ha detto:
KRuSty19":3ncf2ak6 ha detto:

Ho messo un router (nn solo quello ma nn importa)...
Basta quello, non serve null'altro
E la colpa è del nod...
Dubito fortemente, la "colpa" è tua e/o di zio bill. :asd)
Avast gira benissimo, secondo me al pari di kaspersky...
Avast è decisamente più permissivo col traffico HTTP, che è la funzionalità più interessante di kaspersky.

PS quando devo disinfettare ne uso 6, di antivirus:
kaspersky
fprot
clam
pc-cillin
sophos
mcafee

avast...quello gratuito poi, è già tanto se trova qualche virus...ma poi non sa eliminarli...:D cmq il nod32 per me ora è uno tra i migliori...provato e riprovato su diversi pc.

internik...quando fai pulizia prova usa anche vitir....non è affatto male

genk":2x9t1olj ha detto:
scusa...intendevo il virit, ho sbagliato a scrivere...cmq che intendi per "si riescie a fare il PE??"??
una installazione che funziona da una singola directory, possibilmente anche con l'attributo di sola lettura