[INFO] Motore Boxer 1.7 i.e. - Aiutatemi tutti per favore......

overboost20v

Nuovo Alfista
21 Maggio 2005
790
0
16
Milano
2rpassion.forumfree.it
Raga,ho bisogno di tutte le info possibili sull'affidabilità,problemi e qualsiasi altra cosa che sapete sul mitico Boxer 1.7 8V a iniezione elettronica che equipaggiava l'Alfa 33......sto valutando l'acquisto di un Ultravia Pelican Pl su cui la casa ha montato questo motore....è una cosa piuttosto importante,se potete aiutarmi vi ringrazio fin da ora....
:celebrate) :celebrate) :celebrate)

P.S: non mi interessano le info sulla 33 ma solo sul motore 1.7 8v.....grazie ancora!

ma il pelican non è un ultraleggero?????

Beh il boxter è affidabile, consuma parecchio e beve un pò d'olio, niente problemi di mal funzionamenti... unica pecca ma non credo ti interessi era il cambio, molto duro.. per il resto niente di che...
( forse qualche problemino in caso di ricambi)

io ho avuto una 33 col 1.7 ie 8v per 12 anni e mai nessun problema, il 16v era un po più delicato .. consumicchia ma va benone

Federicoroll":zn3yeac4 ha detto:
ma il pelican non è un ultraleggero?????

Beh il boxter è affidabile, consuma parecchio e beve un pò d'olio, niente problemi di mal funzionamenti... unica pecca ma non credo ti interessi era il cambio, molto duro.. per il resto niente di che...
( forse qualche problemino in caso di ricambi)

beh....diciamo di si....può essere anche della famiglia ultraleggeri....cmq è questo.....
14-09-07pelican-g.jpg

solitamente viene utilizzato il motore Rotax 912 o 914 ma questo esemplare monta il 1.7 boxer Alfa.....per questo chiedo info.....sai,non è bello aver problemi in quota ;)

Raga,allora nessun altra informazione? tipo se c'è qualche componente debole o che va controllato spesso,sistema di inezione e accensione,se ciuccia olio...cose così insomma.....inerenti solo al motore,ovviamente,perchè essendo montato su un aereo il cambio non c'è :asd)

anche io sapevo che il 16v era piuttosto delicato nell'iniezione nella farfalla e altre piccole cose per via del fatto che era un pò spimto...mentre l'8 vongole mi sembra che andasse abbastanza bene anche se era poco potente...
chissa che bel sound che fa l'aereo :asd) :asd)

angelo81":1uvqrsxm ha detto:
overboost20v":1uvqrsxm ha detto:
il boxer 1.7 8v i.e. avionizzato ha 120cv......su un aereo da 450kg non sono pochi :asd)
in crociera fa quasi 230km\h
sarebbe bene far avionizzare i motori della 159 :rotolo) magari prendono qualche cv :rotolo) :rotolo) :rotolo)
secondo me tirano giù tutto l'aereo

alfa147":zig6sbzj ha detto:
angelo81":zig6sbzj ha detto:
overboost20v":zig6sbzj ha detto:
il boxer 1.7 8v i.e. avionizzato ha 120cv......su un aereo da 450kg non sono pochi :asd)
in crociera fa quasi 230km\h
sarebbe bene far avionizzare i motori della 159 :rotolo) magari prendono qualche cv :rotolo) :rotolo) :rotolo)
secondo me tirano giù tutto l'aereo
:rotolo) :rotolo) :rotolo)