info montaggio stereo pioneer-urgente :-)

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi oggi ho provato a montare uno stero pioneer nella macchina ma cuna volta scollegato il mio e messo su il pioneer non si è acceso,poi ho visto che nell alfa non c'è il cavo giallo ma solo il cavo nero e rosso...

su internet ho trovato scritto che bisogna cortocircuitare il cavo rosso e giallo dello stereo e si perdce il sottochiave....


ho provato a fare cosi ed effettivamente ora si accende ma non si spegne quando spengo la macchina,come devo fare per ottenere questo effetto?????ho letto di cavo accendisigari ma non ho idea di cosa fare e come fare...cioè che cavo devo prendere e dove lo devo mettere?

inoltre volevo chiedervi se devo attrezzarmi per il circuito antilampeggio che sento nominare...ma la cosa piu' importante è :per ora non mi lampeggia nulla ,il lampeggiamento si ha quando metto il sottochiave o anche nella situazione in cui sono?

con la soluzione che ho adottato adesso mi rimangono memorizzate le stazioni radio e le impostazioni?


grazie


aggiornamento:

in pratica il filo rosso che è nell iso della macchina va ad alimentare direttamente il filo giallo e rosso che sono nella nuova autoradio..

va bene?

il sotto chiave ho letto che ci vuole un rubacorrente,ma cos'è e come si collega una volta portato li il filo?e gli altri collegamenti che devo fare lasciarli cosi o no?


HELP :grazie)


aggiornamento:

il rubacorrente è questo?
http://www.pctuner.net/articoli/progett ... acorrente/
 
Il rubacorrente e' quello.

Il filo rosso della radio (occhio che hai 1 probabilita' su 100 che rosso e giallo vadano invertiti) va collegato a un 12V sotto chiave.
Il 12V sulle nostre e' sotto chiave.

Quindi prendi il 12V che alimentava la radio originale e lo attacchi al giallo (e' il 12V che "da la potenza" e che tiene le memorizzazioni) e prendi il 12V che alimenta l'accendisigari e lo attacchi al rosso (e' solo il consenso sotto chiave).

Il rubacorrente ti serve per prendere il 12V dell'accendisigari senza tagliare il filo.

Se togliendo la chiave, oltre a spegnersi ti perde anche le memorizzazioni, devi invertire giallo e rosso.
 
alla fine il sottochiave lo prendero' quando è piu' caldo oggi ho montato il tutto alimentanto sia il rosso che il giallo dal rosso dell auto...devo solo ricordarmi di spegnere lo stereo o togliere il frontalino quando scendo dall auto....

giusto?
 
Pigna":3ks22qs0 ha detto:
Giustissimo!

Ho perso il conto di quante radio ho installato, e non ho MAI collegato il sottochiave: mi pare un po' improbabile che uno si scordi la radio accesa, e trovo preferibile poter decidere io quando e se spegnerla.

Una volta un tizio con una Ibiza mi chiese di collegare il sottochiave. Gli feci notare che la SUA macchina lasciava persino le luci accese togliendo la chiave, quindi aveva poco da fare il raffinato :lol:
 
Top