info montaggio battitacco+pedaliera POD

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

sono arrivati i battitacco (grazie a tutti quelli che si sono interessati del "comunitario")!!!!!!!

pero' ho una curiosita'...

in pratica le staffe di fissaggio sono 8 ,4 piccole e vanno bene per frizione e freno e altre piu' lunghe ma non ho idea di come sfruttarle per l'acceleratore o altro...chi mi da una mano,in che verso vanno montate queste ultime?

come faccio ad inserire la gomma negli spazi?!?!? va bene la gomma che ho trovato dentro la confezsione?!?

le staffe lunghe servono per l'accelleratore e quelle corte, come hai detto, per il freno\frizione.
per il freno\frizione va messa in senso orizzontale mentre per l'accelleratore in senso verticale.
come vedrai le staffe per accelleratore e l'accelleratore stesso non hanno i fori al solito interasse. questo perchè quando andrai a curvare la staffettina per agganciare la pedaliera, con lo spessore del pedale in plastica, avrai due raggi di curcatura diversi per il padela e per la staffa e così facendo i fori si allineeranno da soli :)

per la gomma leggi qui

Pigna":1o11deq4 ha detto:
sono arrivati i battitacco (grazie a tutti quelli che si sono interessati del "comunitario")!!!!!!!

pero' ho una curiosita'...

in pratica le staffe di fissaggio sono 8 ,4 piccole e vanno bene per frizione e freno
ma si parla di battitacco o di pedaliera?

pod":2qgm3n53 ha detto:
le staffe lunghe servono per l'accelleratore e quelle corte, come hai detto, per il freno\frizione.
per il freno\frizione va messa in senso orizzontale mentre per l'accelleratore in senso verticale.
come vedrai le staffe per accelleratore e l'accelleratore stesso non hanno i fori al solito interasse. questo perchè quando andrai a curvare la staffettina per agganciare la pedaliera, con lo spessore del pedale in plastica, avrai due raggi di curcatura diversi per il padela e per la staffa e così facendo i fori si allineeranno da soli :)

per la gomma leggi qui
ciao pod, ma quando mi fai i battitacco TI 5 porte? me li sogno la notte :mecry2) per cortesia mi piacciono tantissimo

POD ho una domanda!
ho capito come smontare il listello x montare bene i battitacco,pero' non ho capito se il battitacco finto di plastica nera si rimuove o se ci incollo il tuo sopra!
al posto dello scotch da carrozziere va bene quello per pacchi?o c'e' qualche altro metodo?grazie! :OK)

bisogna incollarlo sopra...

i miei battitacco mi sono arrivati un pò storti mannaggia... :mecry2)

jjack":3v74rzq5 ha detto:
POD ho una domanda!
ho capito come smontare il listello x montare bene i battitacco,pero' non ho capito se il battitacco finto di plastica nera si rimuove o se ci incollo il tuo sopra!
al posto dello scotch da carrozziere va bene quello per pacchi?o c'e' qualche altro metodo?grazie! :OK)
NOOOOOOO...
Non usare quello per pacchi se no faresti danni e poi avresti problemi a rimuoverlo...

Io per il battitacco ho usato il normalissimo scotch di carta.....serve solo a fissarlo in modo che non si sposti...volendo lo si può usare anche senza smontare (se si ha paura di rompere i gancetti).... :OK)

io li ho montati ieri con una semplice striscia di biadesivo che non mi andava di starli a smontare...per ora semrano perfetti, non si muovono, speriamo reggano :D

d'estate sotto al sole dubito che tenga la colla.. per questo ho usato silicone alte temperature :asd)

Io li ho montati i battitacco senza smontare le plastiche... andato tutto bene.

Ho usato la "colla" nera che si usa per i parabrezza.

alfy":q7cmzpte ha detto:
Io li ho montati i battitacco senza smontare le plastiche... andato tutto bene.

Ho usato la "colla" nera che si usa per i parabrezza.

anche io :)quelle che ho usato per lo spoiler!

senza smontare nulla

si domenica li ho montati anch'io senza smontare nulla!
silicone, un po' di scotch di carta e via..l'unica e' che ho dovuto mettere un peso sopra a quelli posteriori perche' erano leggermenti sollevati in mezzo

montati anche i battitacco, però in questo momento ciò che risalta all'interno della mia nasona è la sporcizia :crepap)