info modifica allo scarico

djdragos

Nuovo Alfista
25 Aprile 2010
17
0
1
32
Ciao a tutti ho intenzione di levare il cosidetto boiler cioe il silenziatore alla mia alfa 147 1.6 120cv e sostituirlo con un tubo d'acciaio+ terminale d'estetica sopra......
Ora volevo sapere se la macchina se è vero che la macchina perde coppia ai bassi e se abbinata questa modifica ad un filtro a panello della BMC cambiasse qualcosa??
Cioè se l'accelerazione era migliore nel senso se sentivo un accelerazione + lineare senza buchi o vuoti.....
Un ultima mia domanda il tubo d'acciaio lo posso trovare già fatto?? cioè già curvato?
Aspetto vostre risposte x chiarirmi i dubbi!
Grazie a tutti anticipatamente! :)

Ho capito, ma voglio un po piu di sound dalla macchina.......senza spendere cifre come 500 euro per uno scarico della supersprint!

non è necessario spendere 500 euro per scarichi supersprint, esistono anche marche più economiche.

Il boiler c'è per un motivo, ovvero contropressioni, senza le quali perderesti imminentemente ai bassi.

Inoltre tubo acciaio + terminalino = dar parecchio nell'occhio se trovi chi ne capisce oppure rischiare in caso ti chiedano il certificato d'omologazione (il quale a dirla tutta non vale assolutamente a nulla se non di certificare che lo scarico è omologato per quel veicolo e documento utile ai fini della revisione straordinaria, la quale è necessaria per far segnare a libretto lo scarico, cosa necessaria, ma che in reatà nessuno fa e per grazia di dio a molti posti di blocco ci fan passare.)

eccoti accontentato...io monto questo 250 euro al pubblico circa
scaricod.jpg

l'immagine è dimostrativa comunque l'uscita è quella...è prodotto dalla ragazzon ed è omologato

djdragos":2z11d4ee ha detto:
Ho capito, ma voglio un po piu di sound dalla macchina.......senza spendere cifre come 500 euro per uno scarico della supersprint!

Io,monto uno scarico CSC con uscite OO da 80 (ci sono le foto nel garage del club..),te lo consiglio..
Ci sarebbe anche la convenzione per i soci del club,eventualmente :OK)

Ho capito...quindi non mi conviene fare sta cosa......missa ke metto qualcosina da parte e mi prendo un terminale.....
csc e buona come marca?? meglio della magnaflow?

Secondo me,sì..primo,perchè i Magnaflow non ce li vedo molto adatti alla 147,molti modelli non sono specifici e neanche omologati..secondo,perchè conosco i prodotti CSC da quasi 20 anni,e mi son sempre trovato bene :OK)