Info Modelli Alfa 147

Andrea Zenith Roma

Nuovo Alfista
4 Marzo 2014
4
0
1
47
Ostia Lido Roma
Salve a tutti!!!!
Spero possiate aiutarmi.
Volevo sapere se i pezzi di una Alfa 147 1.6 Tspark sono compatibili con un'Alfa 147 1.9 jtd.
Per essere piú preciso la domanda è questa...
Avantreno carrozzeria interni ecc... Posso adattarli alla mia 1.9 jtd???
Grazie x l'info

Inviato dal mio H5 utilizzando Tapatalk
 
cambiano i semiassi,dischi, pinze,pasticche,la barra torsione la devi misurare,gli interni credo siano intercambiabili
 
Gli interni,sono sicuramente intercambiabili,così come i dischi,le pinze e le pastiglie(sono state unificate,all'inizio del 2001..),la barra stabilizzatrice è la stessa,per i semiassi,dovrei controllare..
 
Gli interni e carrozzeria, nonche' i vari optional sono tutti intercambiabili, mentre per motore e organi di marcia si posso dividere a grandi linee in:

Barra stabilizzatrice anteriore tre varianti: Benzina (1.6, 2.0)/ Diesel (1.9) / GTA (3.2)
Barra stabilizzatrice posteriore tre varianti: Benzina (1.6, 2.0)/ Diesel (1.9) / GTA (3.2)
Bracci oscillanti anteriori inferiori, superiori e tiranti barra ant. e post.: Uguali per tutte le motorizzazioni
Ammortizzatori e affini: Qui bisogna controllare di volta in volta dato che alcuni pezzi sono in comune tra i benzina e alcune versioni del diesel, ma non tutte..
Sospensione posteriore: anche qui in tre macrogruppi, Benzina (1.6, 2.0)/ Diesel (1.9) / GTA (3.2)
Freni: stando a catalogo Fiat non sono intercambiabili (freni, pastiglie e pinze), cio' non toglie che anche con codice diverso siano lo stesso pezzo. Ovviamente la GTA monta il suo impianto da 305/330 con pinze brembo.
Semiassi: anche qui in tre macrogruppi, Benzina (1.6, 2.0)/ Diesel (1.9) / GTA (3.2)
 
La barra stabilizzatrice,è identica Cod. prod.51754198,idem per quanto riguarda l'impianto frenante(a parte le prime T.S. 105cv che montavano i dischi pieni all'ant.)
60658565-DISCO FRENO
Pinze e pastiglie identici..
gli ammortizzatori,sono identici,cambiano solo le molle
I semiassi del 1.6 sono uguali a quelli del 1.9jtd da 115cv(cambiano solo quelli del mjet 140-150cv)
è quasi esclusivamente la GTA ad essere diversa..
 
E' per questo che sull'ePer vengono riportati codici diversi per motorizzazioni diverse?

Fammi capire anche a me perche' dici che sono identiche ;)
 
Re: R: Info Modelli Alfa 147

Se non ricordo male anche i semiassi sono uguali solo che da una data in poi si è passati dal modello imbullonato a quello tulipe

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
capyuri":161v9a98 ha detto:
Gli interni e carrozzeria, nonche' i vari optional sono tutti intercambiabili, mentre per motore e organi di marcia si posso dividere a grandi linee in:

Barra stabilizzatrice anteriore tre varianti: Benzina (1.6, 2.0)/ Diesel (1.9) / GTA (3.2)
Barra stabilizzatrice posteriore tre varianti: Benzina (1.6, 2.0)/ Diesel (1.9) / GTA (3.2)
Bracci oscillanti anteriori inferiori, superiori e tiranti barra ant. e post.: Uguali per tutte le motorizzazioni
Ammortizzatori e affini: Qui bisogna controllare di volta in volta dato che alcuni pezzi sono in comune tra i benzina e alcune versioni del diesel, ma non tutte..
Sospensione posteriore: anche qui in tre macrogruppi, Benzina (1.6, 2.0)/ Diesel (1.9) / GTA (3.2)
Freni: stando a catalogo Fiat non sono intercambiabili (freni, pastiglie e pinze), cio' non toglie che anche con codice diverso siano lo stesso pezzo. Ovviamente la GTA monta il suo impianto da 305/330 con pinze brembo.
Semiassi: anche qui in tre macrogruppi, Benzina (1.6, 2.0)/ Diesel (1.9) / GTA (3.2)


Molto utile questa cosa... Quindi anche i dischi tra il 1.6 e il 1.9 sono uguali? Sapevo che erano più piccoli nel 1.6
 
capyuri":3579zzz3 ha detto:
E' per questo che sull'ePer vengono riportati codici diversi per motorizzazioni diverse?
Fammi capire anche a me perche' dici che sono identiche ;)

Perchè mi escono gli stessi codici?
Perchè le barre stabilizzatrici che vendono,sono tutte uguali tranne che per la GTA?Fammi capire :scratch)
Oltretutto,è una cosa assodata che i freni e gli ammortizzatori sono identici,non vedo perchè creare confusione :splat) non c'è nessun macro-gruppo.. :ka)
 
Top