info masterizzare piu' cd su un dvd

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

ho diverse immagini di cd in formato nrg....vorrei farne stare di piu' su un unico dvd,come faccio è possibile?

grazie

Bhè, se non ho capito male quello che vuoi fare, basta crei un dvd di dati dove masterizzi le tue immagini dei vari cd. Così su un unico dvd ci puoi mettere le tue copie di più software senza dover usare più dischi per masterizzare ogni immagine, poi quando vuoi installare uno dei programmi di una delle tue immagini, ti basta inserire il dvd nel lettore, poi con programmi tipo daemon-tools che ti crea dei lettori virtuali, monti l' immagine che ti serve sul lettore creato e installi o leggi in ogni caso il tuo file immagine.

Io uso spesso questo metodo di archiviazione, soprattutto per i software così risparmio un bel po' di spazio. Se le immagini .nrg le hai create tu, al posto di daemon-tools puoi usare l' equivalente in nero, di cui però al momento mi sfugge il nome.

ci avevo pensato pero' il cd sarebbe per un altra persona non proprio ferrata con il pc quindi vorrei evitare programmi aggiuntivi tipo daemon o alchool...intendevo un qualcosa che mi faccia avviare il cd che voglio una volta inserito il dvd...sarebbe l'ideale ruscire ad avere un interfaccia grafica cosi si puo' selezionare il "cd " che si vuole istallare...

Non so se si può creare un automatismo dove tu vedi il contenuto del dvd, e scegliendo il file immagine che ti interessa questo parte con un semplice doppioclick.
Magari qualcuno esperto però ci può stupire anche stavolta :D

Cosa hai nei vari file immagine? Dati? CdAudio? iso di giochi?

Nel primo caso basta che apri gli NRG con Isobuster ed estrai il contenuto di tutte le ISO in una cartella vuota, a quel punto crei un DVD dati e masterizzi il contenuto di quella cartella

Ma va làààà.

Da quanto ho capito vuoi farti una "compilation" di CD avviabili, che scegli al momento del boot?
Tipo che ne so

1) Win XP
2) Svista
3) Linux

etc?
se è così (sotto certe condizioni) si può fare

esatto una compilation di programmi avviabili...tipo giochi vecchi che sono su cd...o altri programmi...

si puo' fare ?!? :elio)