Info Luci di posizione (lampadine)

FlorianoL

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
743
0
16
Milano
www.florianolippolis.it
Ragazzi, non frustatemi, ho usato il cerca ma i risultati sono una miriade!!!
Ho urgenza di capire una cosa...
In 2 giorni due lampadine di posizione fulminate! :mad2) :mad2)
...una delle quali cambiata si e no 1 mese fà!!!
Sono inc :ignore) come un interista!! (volevo dire biscia... eheheh dai scherzo, sono anche io interista!! ;) )

La domanda è :

C'è una lampadina alternativa alla W6W che monta la nasona? ...fra l'altro introvabile nei centri commerciali!!! ...una che duri magari un po di piu!!

Grazie a tutti!

FlorianoL":1vviyo6a ha detto:
Sono inc :ignore) come un interista!! (volevo dire biscia... eheheh dai scherzo, sono anche io interista!! ;) )

La domanda è :

C'è una lampadina alternativa alla W6W che monta la nasona? ...fra l'altro introvabile nei centri commerciali!!! ...una che duri magari un po di piu!!

Grazie a tutti!

La lampadina di serie è H6W con attacco BAX9s, piolini asimmetrici.
Puoi provare le T4W, si trovano dappertutto e costano molto meno.
Problemi:
* l'attacco è BA9s (simmetrico) e quindi dovrai limare uno dei due piolini...
* 2 W in meno -> meno luce e molto più gialla
* 1 solo piolino -> rischio che ti cada nel faro...

Io ti consiglio le H6W della lampa, costano 7.5 euro la coppia, sono giallissime ma almeno durano (ce le ho su da più di un anno dietro i led)

:aeh)

io in due anni e mezzo e 92k km ne ho bruciata solo 1 di lampade di posizione e 2 anabbaglianti

se non lo fai già, spegni i fari prima di spegnerela :inocchio) e accendili dopo aver acceso la :inocchio) (io aspetto almeno 4-5 sec)

:spin)

actarus8v":3kmuiuh7 ha detto:
:aeh)

io in due anni e mezzo e 92k km ne ho bruciata solo 1 di lampade di posizione e 2 anabbaglianti

se non lo fai già, spegni i fari prima di spegnerela :inocchio) e accendili dopo aver acceso la :inocchio) (io aspetto almeno 4-5 sec)

:spin)

purtroppo questo accorgimento lo faccio da tempo... addirittura stasera prima di accenderle ho fatto anche un pezzettino di strada a fari spenti... ma non è servito a molto...

Proverò le lampa.. grazie Res!
Spero solo di trovarle!!! :asd)

Resnick":6ho7jps3 ha detto:
FlorianoL":6ho7jps3 ha detto:

La domanda è :

Grazie a tutti!

La lampadina di serie è H6W con attacco BAX9s, piolini asimmetrici.
Puoi provare le T4W, si trovano dappertutto e costano molto meno.
Problemi:
* l'attacco è BA9s (simmetrico) e quindi dovrai limare uno dei due piolini...
* 2 W in meno -> meno luce e molto più gialla
* 1 solo piolino -> rischio che ti cada nel faro...

Io ti consiglio le H6W della lampa, costano 7.5 euro la coppia, sono giallissime ma almeno durano (ce le ho su da più di un anno dietro i led)

Sulla vecchia nasona serie0 le posizione erano delle H6W con incastro a baionetta (bulbo con base metallica).
Ieri armeggiando sui fanali della serie1 noto che le posizione da vicino (da lontano l'effetto si perde un po') fanno una luce più fredda degli anabbaglianti di serie: smonto e.....non sono delle H6W come quelle della vecchia!!

Sono delle W5W come quelle che si montano per la targa!! Quindi una lampadina tutto bulbo con i filamenti che terminano in 2 sporgenze asimmetriche del vetro da infilare nella basetta dell'auto!
Ma sul libretto c'è scritto che monta le H6W!?! Ma sono l'unico che ha notato questa cosa? :confusbig)

Comunque la lampadina in questione è di quelle con il vetro completamente azzurrato. Volevo smontarla per metterla sulla GT ma credo che la GT monti realmente le H6W...