Info liquido raffreddamento

gfpiccolo

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
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Novara
ciao, ho la GT da luglio 2006, ieri apro il cofano per dare un occhiata e ho notato che il livello del liquido di raffreddamento è sceso sotto il livello del minimo.. è proprio giu..
è normale che abbia consumato così tanto in 8 mesi?
 
Sicuro non fosse gia' sotto da prima ?

Hai il tappo leggermente svitato ?

Il paraflu non deve calare MAI

Se c'e' una perdita guarda in garage se hai qualche goccia per terra.

Prova comunque a fare un rabbocco (non superare il livello max) e monitorizza il tutto
 
se devi rabboccare usa Paraflu dello stesso colore di quello che hai dentro (ora si usa solo più quello rosso). ;)
 
si quando era arrivata ho controllato ed era al max.. però giusto ieri guardando di fronte la gattona ho visto sulla griglia sotto la mascherina sul lato passeggero delle strane chiazze.. li per li pensavo fosse olio però ora inizia a venirmi in mente che potrebbe essere lui.. uff.. mi tocca far controllare...
 
gfpiccolo":41zbyktl ha detto:
si quando era arrivata ho controllato ed era al max.. però giusto ieri guardando di fronte la gattona ho visto sulla griglia sotto la mascherina sul lato passeggero delle strane chiazze.. li per li pensavo fosse olio però ora inizia a venirmi in mente che potrebbe essere lui.. uff.. mi tocca far controllare...
questo mi sembra più lo sgocciolamento del clima :nod)

Mi raccomando, rabbocca a motore freddo :OK)
 
Stesso colore per conservare le caratteristiche

In genere il rosso e' consigliato per motori in alluminio o con forti escursioni termiche come un turbodiesel


Ho notato ieri all'auchan un paraflu rosso nuovo dell'arexon con particelle in grado di dissipare ancor piu' il calore.
Sembra valido
 
FEBIO5":1mjjrfn4 ha detto:
yugs":1mjjrfn4 ha detto:
se devi rabboccare usa Paraflu dello stesso colore di quello che hai dentro (ora si usa solo più quello rosso). ;)

perchè dello stesso colore??? io sapevo solo di rabboccare a freddo..... :shrug03)

Il paraflu rosso e quello blu hanno caratteristiche diverse, e Fiat consiglia vivamente di utilizzare lo stesso tipo senza miscelarli.

Franzzz":1mjjrfn4 ha detto:
Ho notato ieri all'auchan un paraflu rosso nuovo dell'arexon con particelle in grado di dissipare ancor piu' il calore.
Sembra valido
 
controlla le giunzioni dove ci sono le fascette a motore caldo appena spento perche' quando l'acqua si scalda aumenta di pressione e se controlli a freddo,visto che la perdita e' piccolissima ,non riesci a vederla anche perche' si asciuga, al 99%quando ci sono perdite cosi' piccole dipende da questo.
 
Io sulla mia vecchia 205 il liquido refrigerante calava molto lentamente e non riuscivo a capire da dove potesse perdere. Ho risolto con un liquido chiamato turafalle per radiatori che chiude le piccole perdite nel circuito di raffreddamento. E' un liquido che si mette nella vaschetta del radiatore e ti dirò sulla 205 ha funzionato.
Certo che se perde dalla pompa c'è poco da fare.
 
si puo' essere una buona soluzione per piccolissime perdite che non si riesce ad individuare pero' su un motore nuovo eviterei di mettere questi prodotti,basta vedere di che colore diventa l'acqua e dei depositi che si formano nella vaschetta.
 
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