Info lampade effetto Azzurrino Xeno...consigli

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3,492
1
36
43
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Ciao ragazzi...vorrei sostituire la lampadine ana e abba, cambiando le osram originali con delle lampada effetto luce bianca-azzurrina tipo xeno.
un mio socio le ha prese della lampa, le H7 55W ma sulla scatola non è riportato il valore tipo 3500°K ecc..
come si fa a sapere il fattore di luminosità e a che colore tende veramente una volta accesa?
O trovato in un supermercato delle lampade carine H7, la marca non me la ricordo, credo Lampa cmq.
Un modello riportava luce "Ultra White", mentre l'altra "Blue".
Io volevo che dal bianchissimo tendessero all'azzurrino.
Si trovano in giro lampade al di sopra dei 4150°K e quanto costano?

Grazie

Io ti posso consigliare, per mia esperienza, questi tre tipi di lampade:

LAMPA Blue-Xe 55W:
- pro: costo, luce azzurra...quasi blu
- contro: con la pioggia non vedi una ceppa!

LAMPA Blue-Xe 100W:
- pro: costo, luce azzurra intensa, con la pioggia qualcosina vedi
- contro: potenza illegale, maggior calore

PHILIPS BlueVision 4000K 55W:
- pro: luce bianco-giallina/azzurra (bianco senza lampioni,azzurro/giallina con i lampioni), buona visibilità con la pioggia, fascio omogeneo e profondo
- contro: PREZZO!!

Quanto sono di "°K" le LAMPA Blue-Xe 55W che mi hai consigliato e quanto costano?
Se non sbaglio piu si va dai 3500 ai 4500 e piu diventa bianchissima e poi azzurrina....giusto? :scratch)
Quello che vorrei sarebbe ottenere un effetto azzurrino come succede sulle BMW :eek:cchibal) ...se è possibile ottenerlo da una alogena... :sgrat)

ti consiglio le "Tuning" h7 55W la luce è bianca azzurrina ed illuminano tanto anche con pioggia , costano 11€ a lampada !
Monto le h1 sulla 146 da un paio mi mesi e sabato le ho messe sulla 147 :OK)

punta sulle Philips Vision Blue Ultra
mi sembra si chiamino così io le ho prese in francia a 15 euro a lampadina H7. sono fantastiche, la luce è bianchissima (non tanto blu a dir la verità) sono 5000°K se non sbaglio e sono omologate, inoltre danno il 30& di luce in più rispetto alle alogene standard. Fascio di luce adatta ad ogni situazione

Simoni Racing Super Blue Shock :OK) :OK)
4600° K colore

pro: luce bianchissima - effetto veramente simile agli xeno - buona visibilità con la pioggia - sono omologate :love)

contro: prezzo (52€ la coppia) :mecry2)

Cmq io monto le Simoni Racing sugli anabbaglianti e le Lampa blu xe da 100watt sui fendi: vi garantisco che non c'è paragone come colore. Le Simoni sono mooooooolto più belle e simili agli xeno.
Non so se questo dipende dal fatto che le prime sono h7 e le seconde h1, però vi garantisco che le simoni sono davvero un altro pianeta (anche come € purtroppo)...

EvoVII":djpag9on ha detto:
Non so se questo dipende dal fatto che le prime sono h7 e le seconde h1, però vi garantisco che le simoni sono davvero un altro pianeta (anche come € purtroppo)...

se monti lampa su H1 e H7, le H7 sembrano + xenon....sicuramente le simoni daranno + quell'effetto ma anche il tipo di lampadina aiuta :OK)

giakomino":3f1znk2j ha detto:
EvoVII":3f1znk2j ha detto:

se monti lampa su H1 e H7, le H7 sembrano + xenon....sicuramente le simoni daranno + quell'effetto ma anche il tipo di lampadina aiuta :OK)

In effetti avevo anch'io questo sospetto :p
Comunque appena ho l'occasione proverò le Simoni anche sulle h1.
Tra l'altro come durata sembrerebbero buone :ecora) : io le ho su da settembre :tiè) ...

davidespeed":1vnugqmk ha detto:
Quanto sono di "°K" le LAMPA Blue-Xe 55W che mi hai consigliato e quanto costano?
Se non sbaglio piu si va dai 3500 ai 4500 e piu diventa bianchissima e poi azzurrina....giusto? :scratch)
Quello che vorrei sarebbe ottenere un effetto azzurrino come succede sulle BMW :eek:cchibal) ...se è possibile ottenerlo da una alogena... :sgrat)

Non c'é scritto quanti Kalvin siano. Per il colore...guarda qui:

colortemp.jpg

Io ho le lampa Blu-Xe da 55w costo 10euro la coppia ora sono pentito perchè non si vede una mazza,settimana scorsa ho ordinato da powerbulbs le philips power2night e mi sono arrivate oggi,domani le monto poi vi faccio sapere,prezzo 44euro e in più mi hanno regalato le bluevision per le posizioni,peccato che sono tutto vetro e non con lo zoccolo :mecry2)

io ho preso le Devil su speedup in offerta e le ho pagate mi pare...9€la coppia...
pro:prezzo,luce azzura,buon fascio luminoso k°4500
contro:con la piogga vedi poco

Cosa consigliate invece per le luci di posizione? Che siano un po piu bianche (cioè piu omogenee se montate con degli anabaglianti piu bianchi...) Prezzo? :p