info Kit Xenon

joker2cv

Nuovo Alfista
9 Agosto 2005
358
0
16
Roma
So che l'argomento è stato trattato, ma non riesco a trovare una risposta.
Girellando su internet (Ebay ed altro) ho visto che esistono kit xenon di vari prezzi, dai 150 ai 300 euro ed oltre. Come mai queste differenze?
Alcuni vengono "spacciati" per professionli, con ballast non made in china. Legendo i vari annunci tutti dicono che il loro è il migliore, m come si valuta il tutto? Chi mi aiuta a fare chiarezza?
Grazie mille

;)
 
i prezzi variano a seconda del tipo di centralina, ne esistono di tradizionali (più elnte nell'accensione) e di digitali (più moderne e veloci)

ne approfitto per chiedere ai possessori delle nasone restyling (serie 3 my 2007) come diamine sono riusciti a montare le lampade hid nel faro...io su quella di mio padre (mjet 120) ho smontato la vaschetta del paraflù a sinistra e l'antifurto alfa a destra ma mi pare impossibile riuscire a lavorarci
 
joker2cv":2jkj5j10 ha detto:
So che l'argomento è stato trattato, ma non riesco a trovare una risposta.
Girellando su internet (Ebay ed altro) ho visto che esistono kit xenon di vari prezzi, dai 150 ai 300 euro ed oltre. Come mai queste differenze?
Alcuni vengono "spacciati" per professionli, con ballast non made in china. Legendo i vari annunci tutti dicono che il loro è il migliore, m come si valuta il tutto? Chi mi aiuta a fare chiarezza?
Grazie mille

;)

Ti consiglio vivamente gli xenonlamp a 6000k, ottima riuscita e prezzo giusto ed in più nel kit ci sono lampadine philips. Io ce l'ho ed è veramente ottimo...ti consiglio di aggiungere anche dei led alle posizioni da chiedere all'utente kontorotsui.
Ecco come sono gli xenonlamp 6000k:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=51399&highlight=giallume

:OK)
 
joker2cv":3a8hopyz ha detto:
Quanto lo hai pagato?

:)

150€ circa, il prezzo migliore tra rapporto/qualità, e soprattutto mi raccomando prendilo con compralo subito che anche con l'asta arriva cmq a 150€ è inutile perderci tempo :OK)

PS: le foto non rendono come sono veramente....fanno molta più luce
 
Joker c'è stato l'acquisto comunitario e si tratta dei nuovi kit da 50W (normalmente sono da 35W).
Puoi ancora chiedere qualche kit ce l'ho libero (dovrebbero consegnare a breve....).

Per quanto riguarda le centraline non made in China e le ballast "digitali" sono purtroppo solo argomenti di vendita....di vero c'è ben poco.....o nulla.... :KO)
 
Marco,
Potresti postare qualche foto sui fissaggi delle centraline e cavi nel vano motore a lavoro ultimato?

Grazie mille

;)
 
joker2cv":1a83jufl ha detto:
Marco,
Potresti postare qualche foto sui fissaggi delle centraline e cavi nel vano motore a lavoro ultimato?

Grazie mille

;)

Non posso xchè sono all'universita e la mia piccola è in garage a 210 km di distanza... :mecry) xò ti do volentieri delle indicazioni:

nel kit xenonlamp troverai delle barrette di ferro con le viti e una barretta a u per fissare la centralina. Unisci con le viti la barretta dritta con quella a U con delle vitine, e attacca nei punti (dove con le vibrazioni o svitandosi potrebbe sbattere nel ferro devi essere tu a vedere io l'ho messa nella parte superiore e ho fissato la barra dritta in modo che stia pigiata contro il fianchetto e la centralina è protetta dalla gommapiuma ;) ) dove tocca o potrebbe toccare il ferro con della gommapiuma (con del nastro biadesivo). A sx del cofano, dove c'è la vaschetta dell'acqua devi fissare la barretta nella vite della vaschetta(quella più in basso verso il radiatore) in modo che la ballast vada praticamente nella conca del fianchetto(completamente vuota);invece a dx basta che rimuovi quel coperchio in "stoffetta" che sta sopra il tubo dell'intercooler e c'è un supporto dove si avvita il fianchetto pieno di buchi e tu fissala proprio lì(devi vederlo tu in base alle cose che ci sono) mandando la ballast dentro il fianchetto come fatto a sx. Inutile dire, che devi modellare la barretta dritta per posizionare al meglio la centralina. Per ulteriori chiarimenti chiedimi pure :OK)
 
Damon":s6ztviyv ha detto:
ecco il mio kit dopo il montaggio: ci vuole un po' di tempo per il montaggio, bisogna spostare la vaschetta del paraflù, io l'allarme non ce l'ho, e più che altro si lavora al buio...ma niente di trascendentale! :nod)

guarda, io di kit xenon ne ho installati diversi ma ti garantisco che sulla 147 ultimo tipo ieri sera ho gettato la spugna :wall)
il mio problema è riuscire a smontare competamente le mollette, far passare i cavetti all'interno e rimontare le mollette...il tutto a "tastoni"
 
mau_80":q949adqu ha detto:
Damon":q949adqu ha detto:
ecco il mio kit dopo il montaggio: ci vuole un po' di tempo per il montaggio, bisogna spostare la vaschetta del paraflù, io l'allarme non ce l'ho, e più che altro si lavora al buio...ma niente di trascendentale! :nod)

guarda, io di kit xenon ne ho installati diversi ma ti garantisco che sulla 147 ultimo tipo ieri sera ho gettato la spugna :wall)
il mio problema è riuscire a smontare competamente le mollette, far passare i cavetti all'interno e rimontare le mollette...il tutto a "tastoni"

Se non sai come agganciare le mollette è ovvio che non ti riesca....cmq ci vuole pazienza. Io c'ho messo 40 minuti (scartandoli e guardandoli bene compreso)e non è difficile per niente :OK)
 
MarcoOk":1yqm8a7s ha detto:
Se non sai come agganciare le mollette è ovvio che non ti riesca....cmq ci vuole pazienza. Io c'ho messo 40 minuti (scartandoli e guardandoli bene compreso)e non è difficile per niente :OK)

ehm stai parlando dell'ultima versione, giusto? perchè sulla serie0 non ho avuto alcun problema, l'nabbagliante è decisamente più raggiungibile :asd)
 
mau_80":1ejr9jin ha detto:
MarcoOk":1ejr9jin ha detto:
Se non sai come agganciare le mollette è ovvio che non ti riesca....cmq ci vuole pazienza. Io c'ho messo 40 minuti (scartandoli e guardandoli bene compreso)e non è difficile per niente :OK)

ehm stai parlando dell'ultima versione, giusto? perchè sulla serie0 non ho avuto alcun problema, l'nabbagliante è decisamente più raggiungibile :asd)

No ho visto anche l'ultima serie e al faro ci si arriva male ma ci si arriva...poi oh, se non riesci tiri giù tutto!!!! :asd) :OK)
 
io parlo di restyling (come vedete dalle foto), serie 1-2-3

certo, non è immediato, ma nemmeno impossibile

le mollette vanno tolte completamente, appoggiata la lampada xeno, rimontata sopra la molletta e agganciata, tutto completamente a tastoni, e con poco spazio per lavorare con le mani

questo perché gli anabbaglianti sono alle estremità dei fari, infossati sotto i parafanghi, complice il cofano che si apre a V, cioè non arriva allo spigolo del parafango...ma va bene così, la linea è stupenda! :nod)
 
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