Info impianto Bose

ZoS

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2012
37
0
6
35
Bari
Salve ragazzi, premettendo che sono alquanto ignorante per quanto riguarda il car audio avevo in mente una cosa che non so se è fattibile.. in pratica volevo sapere se posso usare il cablaggio dell'impianto bose ma attaccando casse diverse.. cioe lasciare solo lo scheletro con i fili e cambiare solo le 4 casse, sorgente che gia possiedo (alpine 9857r ) 4 tweet e sub e ampli.. Nel caso in cui non si possono lasciare gli stessi cavi volevo sapere , nel caso in cui qualcuno lo abbia gia fatto se è facile far passare i cavi o no.. Grazie mille in anticipo!

se non cambi l'ampli ( cioè lasci il bose) non serve cambiare cavi. Occhio che mi pare di ricordare che se hai il bose le casse hanno impedenza 2 Ohm. Se le prendi da 4 Ohm si sentono molto meno.

Ma che tu sappia non c'è scritto da nessuna parte le specifiche tecniche dell'impianto bose? ti ringrazio per la risp

Azz! stavo per aprire lo stesso topic!!
interessa anche a me in quanto ho da montare un impianto bose che ha una cassa spaccata,
ora una coppia di bose usata si trova a circa 50 euro,
c'è in commercio un valido sostituto pari all'originale?

ripeto impianto bose da cambiare solo una coppia di casse!!!

se lasci l'ampli originale puoi cambiare le casse senza problemi, se non che le casse bose sono appunto a 2 ohm e quindi il finale con casse a 4 ohm rende meno.. se cambi tutto puoi partire dal connettore posteriore per mandare degnale alle casse nuove ma devi cmq tagliare i fili dallo stesso, e tirare alimentazione e massa per l'ampli ex novo

in pratica non esistono in commercio casse che possano sostituire le originali!

per l'alimentazione non ho problemi ho la predisposizione per il bose ed i cavi che mi arrivano nel cofano!

cerchero delle casse bose usate!