Info impianto bose

ZoS

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2012
37
0
6
37
Bari
Ragazzi volevo sapere se con l'impianto bose che monta la 147 di serie potevo cambiare solo il sub mettendone uno piu potente usando lo stesso amplificatore.. o se serve cambiare anche l'amplificatore, se potevo usare gli stessi cavi, ovviamente se sono gli stessi di quelli che andrei a comprare!
Grazie!

sconsiglio vivamente, ho anche io l impianto bose e levando il sub di serie suona 100 volte meglio (avendo anche un buon stereo si intende), secondo me consigliabile usare un ampli aggiuntivo e prendendo il segnale dai fili del sub di serie (si risparmia parecchio lavoro)

ZoS mettere un sub piu' potente non significa avere un sub che suoni piu' forte! Un sub per suonare piu' forte a parita' di amplificatore deve essere piu' sensibile, non piu' potente!.
E comunque, se metti un sub che suona piu' forte, cosa ottieni? Ottieni che poi devi montare anche gli altri altoparlanti che suonino piu' forte, altrimenti hai troppi bassi.
Oppure devi riattivare l'equalizzatore della radio ed abbassare il livello del sub.

Insomma, in una parola, PERCHE'?

Gemini puoi spiegare meglio? Quello che hai scritto, cosi' come lo hai scritto, non ha molto senso, per come funziona l'impianto Bose che per dirla brutale usa un ampli booster.

ok grazie mille per le dritte.. penso di lasciare tutto come è tranne lo stereo che penso di cambiarlo a breve!

cmq sia rispondo a bigno72, quello che intendevo dire è che sostituire il basso della bose con uno + potente non è molto consigliato in quanto l amplificatore bose è un pò limitato in quanto potenza in uscita. quindi consigliavo a zos di montare un ampli aggiuntivo per gestire il sub alternativo a quello bose. e che per semplificare il lavoro (mantenendo lo stereo originale), poteva utilizzare l uscita dell ampli bose che va al sub della bose e re-indirizzarlo al nuovo ampli. spero di essere stato un pò + chiaro

Ah, ok, cosi' e' chiaro grazie, e si, funziona. (in pratica fai un doppio booster)

Che poi sia corretto dal punto di vista acustico, e' un altro paio di maniche (l'ho gia' scritto sopra), ma si sa, in auto di solito si cercano grandi pressioni sulle frequenze medio basse. Si, medio basse: i bassi sono un'altra cosa :D