Info gomme

drimoldi

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
13
0
1
La mia 147 mjet 16V (205/55 R16) presenta un consumo di gomme uguale tra anteriore e posteriore, pertanto vorrei sapere da voi se anche le vostre hanno lo stesso tipo di consumo o sé come penso la mia ha qualche problema.
In 30.000 Km percorsi ho già utilizzato due treni di gomme (1° treno PIRELLI PZERO ROSSO Km 12.000) - (2° treno MICHELIN MXT Km 18.000) :mecry2) :mecry2) Ciao e Grazie
 
olla

peppa... 2 treni in 30mila km?

mi pare impossibile...

a meno che giri tutti i giorni in pista :D

geometrie e convergenze le facevi?

controllavi le gomme ogni 5000-10000 km?
le giravi?
 
Secondo me dipende molto anche dal piede, le Pzero non sono proprio delle gomme da turismo, e se uno ci va giù pesante durano poco.

Certo è che 12.000 km sono consumi da intagliate...
Complimenti per il piedone ! ;)
 
Confermo i due treni in 30.000 Km, ma quello che mi preoccupa di più è il consumo pressoche identico tra anteriori e posteriori. :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Beh, ma come guidi? Che strade percorri?

L'usura delle gomme era regolare oppure erano molto mangiate all'interno o all'esterno e dall'altra parte a posto?

Perchè volendo si riesce anche a non arrivare a 15000 Km con un treno di gomme, però bisogna davvero darci dentro sempre, vuol dire consumarle come minimo in maniera doppia rispetto al normale se non tripla.
 
Se non la usi regolarmente in pista 12000 km sono troppo pochi, oltretutto su un diesel come il nostro mi sembra moooolto strano che consumi così tanto il posteriore :sgrat) .
La guida e la mescola incidono parecchio, però.....
 
Non entro nel merito della durata, dipende troppo dallo stile di guida...( ma parti sempre sgommando ai semafori?? :?: ), piuttosto è impossibile che una traz anteriore consumi le post...fanno tutto quelle anteriori...non x niente ogni 10.000 vanno invertite... :eek13)
 
E' 1 pò troppo eccessivo..io con le F1 anche se ho esagerato ce ne ho fatti 33.000..forse c'è qualcosa da controllare..anche se il consumo ant.=post. è molto strano.. :shrug03) cmq dipende molto dal tipo di percorrenza e dal piede...
 
Top