Info generica su omologazione scarico moto

massmo_it_it

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2005
4,670
0
36
Arpino (FR)
www.massimopolsinelli.com
Ho preso uno scarico da poco, sul sito mi dice che è omologato e specifico x il mio modello, sulla marmitta c'è il codice e3 seguito da altri codici stampati, ma non ho alcun foglio di omologazione, non fa niente?

onestamente anche io sul centrale di scarico ho la stessa scritta...

Telefono in Ragazzon e mi dicono: "Lo scarico è omologato, il foglio di omologazione lo rilasciamo solo se prende anche il terminale".
A quel punto dico io: "Guardi anche se non è omologato me lo può dire tanto l'ho già acquistato e montato!!!"

Stessa risposta di prima :ka)

Sulla mia moto montavo un terminale Shark in carbonio con db killer ed omologazione E3...quando mi fermavano non mi hanno mai detto nulla nè preteso il certificato di omologazione. e giravo posti dove i motociclisti son visti come la peste... :sarcastic) comunque se il terminale è omologato DEVONO rilasciarti il certificato. ;)

Lacco79":1drnfmbt ha detto:
Sulla mia moto montavo un terminale Shark in carbonio con db killer ed omologazione E3...quando mi fermavano non mi hanno mai detto nulla nè preteso il certificato di omologazione. e giravo posti dove i motociclisti son visti come la peste... :sarcastic) comunque se il terminale è omologato DEVONO rilasciarti il certificato. ;)

ESATTO...ed in "teoria" andrebbe aqnche fatto trascrivere sulla Carta di Circolazione...occhio.... :OK)

Assolutamente no,da quando siamo entrati in Europa (2000) non è piu' necessario trascrivere sul libretto l'omologazione di un terminale se questo è stato omologato dal produttore.Generalmente il foglio dell'omologazione è disponibile sul sito del produttore in versione scaricabile .
Sul mio monster ho montato un terminale leovince nel 2001 ,ho scaricato dal loro sito l'omologazione e tutte le volte che mi hanno fermato per un controllo sono andato benissimo.Ciao