info generali per nuovo impianto

Vizz

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2005
421
0
16
Gorizia
ciao tra un po' di tempo ho intenzione di rifare l'impianto della 147, quello originale gratta troppo.....
visto che io me ne intendo poco e niente il lavoro me lo può fare un mio amico però ha bisogno di sapere la grandezza dei woofer e tweeter anteriori così intanto vediamo che pezzi comprare.
poi ho qualche problema tecnico:
come faccio a smontare woofer e tweeter anteriori?
visto il poco spazio a disposizione l'ampli e i crossover andrebbero nel baule ma come faccio a far passare i cavi dalla batteria fino dietro?
ed è vero che se non cambio anche le casse posteriori potrei avere un suono distorto?
il budget sarà intorno ai 350-400€, cosa posso tirare fuori?
consigli e critiche sono più che ben accetti!
grazie!

Vizz":clcy8bkm ha detto:
ciao tra un po' di tempo ho intenzione di rifare l'impianto della 147, quello originale gratta troppo.....
visto che io me ne intendo poco e niente il lavoro me lo può fare un mio amico però ha bisogno di sapere la grandezza dei woofer e tweeter anteriori così intanto vediamo che pezzi comprare.
poi ho qualche problema tecnico:
come faccio a smontare woofer e tweeter anteriori?
visto il poco spazio a disposizione l'ampli e i crossover andrebbero nel baule ma come faccio a far passare i cavi dalla batteria fino dietro?
ed è vero che se non cambio anche le casse posteriori potrei avere un suono distorto?
il budget sarà intorno ai 350-400€, cosa posso tirare fuori?
consigli e critiche sono più che ben accetti!
grazie!

Normalmente è il contrario, il fronte posteriore in ambito hi-fi è inutile e dannoso specie se si fà ascoltare dal fronte

ok ho trovato come smontare le casse e le varie misure però non ho trovato come far passare i cavi dalla batteria, potete aiutarmi?

Vizz":u28pw1lx ha detto:
ok ho trovato come smontare le casse e le varie misure però non ho trovato come far passare i cavi dalla batteria, potete aiutarmi?
ci son varie discussioni....

comunque basta svitare la plastica sotto i tergicristalli....e sulla sinistra(vedendo l'auto frontalmente) troverai un gommino da forare in cui puoi far passare il cavo... ;)

Una volta forato il gommino il cavo spunta dietro il cassetto porta oggetti......da li lo infili sotto il battitacco e lo fai spuntare nel porta bagagli......la massa per l'ampli la trovi smontando il pezzo di plastica nero che sta sotto la battuta del portellone........quello sagomato per far entrare la ruota di scorta per intenderci........li c'e' un bullone dove ci sono le masse degli stop.......attaccati la .......

ZEVERSY":su560t2s ha detto:
Una volta forato il gommino il cavo spunta dietro il cassetto porta oggetti......da li lo infili sotto il battitacco e lo fai spuntare nel porta bagagli......
sono alle prese anch'io con il passaggio dei cavi per alimneterare l'apli del sub nel baule..ma io adesso ho i fili nel portaoggetti, li metto nel battitacco anteriore..e poi? io ho una 3 porte dietro no battitacco.. :cry: