Info Filtro sportivo Tecnifilter oppure Sprintfilter

lionheart

Nuovo Alfista
17 Settembre 2010
1
0
1
Ciao ragazzi :) avrei bisogno di un vostro parere... Ho deciso di montare un filtro sportivo a pannello sulla mia alfa 145 jtd :asd) .... Soltanto che sono indeciso tra questi 2 modelli :scratch) :

* Tecnifilter
* Sprintfilter

Girando su internet ho trovato pareri contrastati ...
Alcuni dicono che il Tecnifilter fa passare poco aria, e per quanto riguarda il filtraggio non è proprio il massimo( fatto in maglia in acciaio)... Sul Sprintfilter fatto in poliestere, invece la portata di aria è maggiore, però questo può provocare che al debimetro arrivi più aria provocando la rottura....
Voi quale mi consigliate fra questi 2 :help)

Avevo visto pure quello in cotone (Bmc e K&N) solo che lo scartati a priori pechè devono essere manutenzionati con olio....

Spero in un vostro aiuto :grazie)
Dimenticavo di dirvi ke la mia 145 è come mamma alfa l'ha fatta senza rimappatura e niente ....

lionheart":30b3jjj3 ha detto:
..Dimenticavo di dirvi ke la mia 145 è come mamma alfa l'ha fatta senza rimappatura e niente ....

Con l'aggiunta di questa frase,il consiglio che ti posso dare,è quello di montarne uno pari all'originale..spenderesti soldi per niente,rischiando,oltretutto,di rovinare il debimetro :OK)

teknomotion":35u03fuz ha detto:
lionheart":35u03fuz ha detto:
..Dimenticavo di dirvi ke la mia 145 è come mamma alfa l'ha fatta senza rimappatura e niente ....

Con l'aggiunta di questa frase,il consiglio che ti posso dare,è quello di montarne uno pari all'originale..spenderesti soldi per niente,rischiando,oltretutto,di rovinare il debimetro :OK)

Concordo, non avresti nessun vantaggio.

Eric Draven":2kg4jt30 ha detto:
teknomotion":2kg4jt30 ha detto:
lionheart":2kg4jt30 ha detto:

Concordo, non avresti nessun vantaggio.

io non poso concordare per niente
sicuramene la machina non volera se meti un filtro soltanto
ma trane il fato che il motore respira meglio,non lo cambi ,lo pulisci con il compresore(quelo in poliestere)
non ruvini il debimetro,non e un filtro qualsiasi,sono fatti benisimo
io ho su entrambi le machine e sono vive e respirano benisimo ciascuna con cca50.000km con questi filtri
io ti consiglio quelo in poliestere,altro non lo conosco :OK)