Info filtro aria per 1750 tbi

Lucky72

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2010
3
0
1
Salve a tutti,
qualcuno ha già provato a sostituire il filtro aria originale del 1750tbi con uno più performante (BMC, KN, Sprintfilter supercompetition)?
Se si, quali sono le vostre impressioni? Vorrei tanto capire dove sta il "collo di bottiglia" di questo motore, tanto elastico ma, ahimè, poco grintoso!
Grazie a tutti. Ciao

Ciao, l'ho montato io da circa una settimana...
Sinceramente non ho notato nessun miglioramento nè degrado, ma penso sia giustificato farlo se si intende anche rimappare, tra l'altro io ho anche già lo scarico completo sportivo, senza silenziatore...
Farlo male non fà, ma non ti aspettare chissà quali migliorie...
PS: io ho messo un BMC a pannello...

brandondarkness":242txfb4 ha detto:
Ciao, l'ho montato io da circa una settimana...
Sinceramente non ho notato nessun miglioramento nè degrado, ma penso sia giustificato farlo se si intende anche rimappare, tra l'altro io ho anche già lo scarico completo sportivo, senza silenziatore...
Farlo male non fà, ma non ti aspettare chissà quali migliorie...
PS: io ho messo un BMC a pannello...

Senza offesa però tu non puoi fare testo avendo quel problema al motore o sbaglio? :scratch)

Si si per carità io non faccio testo, dicevo solo che comunque anche mettendolo non è cambiato nulla... :OK)
Sicuramente il motore respira meglio, come già detto, ma il risultato finale non è percepibile per chi guida ma solo per il motore che ne trae sicuramente beneficio

brandondarkness":d9oalwss ha detto:
Si si per carità io non faccio testo, dicevo solo che comunque anche mettendolo non è cambiato nulla... :OK)
Sicuramente il motore respira meglio, come già detto, ma il risultato finale non è percepibile per chi guida ma solo per il motore che ne trae sicuramente beneficio
:OK) :OK) :OK)

Fai una bella cosa... se non vuoi "esagerare" come me (ma non conto ho un 2.2jts) e brando, metti un filtro sportivo, bmc, k&n (alla fine son tutti buoni se ti affidi ad una marca conosciuta) e fai una bella rimappatura, col filtro magari riesci a tirar qualcosa in + rispetto all'auto di serie... non aspettarti cose esorbitanti xD

ragazzi mi sapete dire dove trovare un filtro sostitutivo a pannello sportivo per la 1750 tbi?? e dove prenderlo??????????
cambia qualcosa tra pannello o cilindrico?

sul sito della bmc c'e' ma solo quello cilindrico...

mha?? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

i filtri ota no, per favore... cambiare il filtro è una cosa che può andar bene, ma rimaniamo sul filtro a pannello... che sia poi in poliestere o cotone, sta a te scegliere... il cotone è delicato ma più permeabile, il poliestere risciacquabile con tranquillità...