Info filtro a pannello e mappatura

Nic1783

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
62
0
6
Venezia
Scusate la mia domanda da perfetto ignorante, ma nel momento in cui rimappassi la bimba, poi andando a fare i tagliandi, non mi direbbero niente? Non si accorgono?
Lo stesso per il filtro...vado a fare il tagliando, mi cambiano il filtro, vedono che non è quello originale e mi annullano la garanzia? O devo rimontare il filtro originale prima del tagliando?

per il filtro, quando vai al tagliando rimonti l'originale, per la rimappa non so... considera che il filtro a pannello è legale e quindi potresti anche lasciarlo su o magari fattelo montare da loro al prossimo tagliando così è un lavoro che hanno fatto loro e non ti possono dire niente poi.

in realtà il filtro aria a pannello è semplicemente un ricambio di marca diversa...
quindi a meno che siano rognosi inutilmente al tagliando basta che dici "non cambiatemelo che lo faccio da me"
oppure prima di andare rimetti quello di carta, e gli ricordi bene di NON cambiarlo

domanda: su benza o diesel?

credo che su un benzina nessuno si aspetti la rimappa :)
dovrebbero star li' a verificare... ma se non c'è nulla di rotto a che pro?

Nic1783":8at5v0r2 ha detto:
su benza. ok allora al limite rimonto quello originale e dico di non toccarlo.
e per la rimappa? se ne accorgono?

vedo che anche tu da sign sei un amante dei paesaggi centoquarantasetteschi :lol21)

lope":3ccx0zi4 ha detto:
invece sui diesel potrebbero controllare??

Salve ragazzi...non so dalle "vostre parti" come funziona.......ma dalle mie i concessionari su richiesta fanno fare la rimappatura alla macchina.................gliel'ho chiesto io di persona e mi hanno detto che bastava lasciargliela 1 giorno e se la vedevano loro, anche per la garanzia non c'era problema.

i oramai anche i concessionari fanno le rimappe con il vantaggio che sei coperto dalla garanzia........secondo loro.........secondo me poi sei hai un problema devi fare questioni come al solito

Il filtro a pannello l'ho montato quasi subito,ed ai tagliandi ho semplicemente chiesto di non sostituirlo,e nessuno ha mai fatto storie..x la rimappa di certo ai tagliandi non la verificano,è già tanto che ti sostituiscano "veramente" quello che ti devono sostituire.. :asd) e cmq alcuni conce la fanno già internamente..chi mi ha fatto la rimappa(non il conce) mi ha dato la garanzia di 2 anni sul lavoro ed illimitata sul chilometraggio... :OK)

147jet":2yxv42jd ha detto:
lope":2yxv42jd ha detto:

Diciamo che sul diesel si prendono 20-30 cv, contro i 10 del benzina...è un po' più sgamabile...cmq la rimappa è invisibile, possono trovartela solo con gli appositi strumenti..ovvero devono volertela beccare...

A me con la rimappa,interessava farmi sistemare 1 pò le curve d'erogazione(potenza/coppia),certo sui turbo si riesce ad ottenere molto di + :OK)

cn73":36i4gmcf ha detto:
147jet":36i4gmcf ha detto:
lope":36i4gmcf ha detto:

Diciamo che sul diesel si prendono 20-30 cv, contro i 10 del benzina...è un po' più sgamabile...cmq la rimappa è invisibile, possono trovartela solo con gli appositi strumenti..ovvero devono volertela beccare...

Ma le ultime te le beccano solo se ti rullano la macchina se no non si vede nulla