Ciao...qualcuno sa dirmi la fasatura degli alberi a camme del motore 1.6 120cv....cosi' riesco a confrontarle con altri con profilo piu' spinto...
147jet":2eebde21 ha detto:pultroppo per gli alberi a camme se vai a guadagnare agli alti perdi ai bassi - bhò per me rimappando ai bassi non perdi con le camme del 2000
inoltre non e' neanche strettamente necessaria una mappatura(ovvio bisogna fare i controlli del caso) - io non lo farei senza rimappa è sempre meglio farla
147jet":1dnhqrlb ha detto:pultroppo per gli alberi a camme se vai a guadagnare agli alti perdi ai bassi
i vantaggi degli asssi a cammes dell 1.8, 2.0 ts euro 3 e' che ti danno qualcosa di piu' agli alti, sopra i 5000, non sono tanto estremi e vanno bene anche per uso cittadino perche' ai bassi non ti fanno perdere tanto
inoltre non e' neanche strettamente necessaria una mappatura(ovvio bisogna fare i controlli del caso)
147jet":29t6a6b1 ha detto:chiaro la mappa e' sempre meglio farla(servirebbe a essere pignoli anche dopo avere messo il filtro a pannello)diciamo che se le nuove camme hanno meno di 5 gradi in piu' sulle fasi e meno di 5/10 di alzata in piu' la mappa non e' strattamente necessaria
ai bassi si perde senz'altro, ti trovi la coppia piu' alto