erpatata":354umoud ha detto:
non so se è il posto giusto dove inserire questo post..ho un problema con l'auto di mio padre..praticamente i fari non fanno più luce...ho cambiato le lampade ma nulla...l'auto è una brava del 97. devo cambiare i fari o c'è un modo per risolvere il problema in modo pìù economico?
Avevo lo stesso problema sulla mia vecchia Bravo del '96...ed è un problema di tutte le Bravo/Brava/Marea... E' la parabola che si inscurisce.
Monta i fari LENTICOLARI della Marea. Io feci così ed immediatamente passerai dalla notte al giorno!!! :OK)
Si montano senza problemi: unica accortezza è quella di prolungare il filo (di circa 10 cm) delle luci di posizioneperché sulla Marea sono posizionate ai lati del faro e non al centro come per la Brava. MA un elettrauto lo fa in meno di 3 mnuti e non ti prende (se onesto) nulla...
I fari della Marea cercali allo sfascio, tanto essendo lenticolari (senza parabola) non hanno problemi particolari di invecchiamento.
Io li trovai su Secondamano da un tizio che me li diede (praticamente nuovi!!!) a 90 euro... :elio) :elio)