Info Fanale Ant...

Tcs147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,231
0
36
42
Rimini
Ragazzi una domanda, ho trovato due fari nuovi modello TI a un prezzo da affare, visto poi che uno dei miei ha problemi di appannamento ho pensato di sostituirli, ma mi sorge un dubbio, come funziona la questione del "motorino"...cioè, il motorino è integrato nel fanale, oppure è una cosa a parte, che non si sostituisce...e posso tenere il vecchio?
Scusate l'ignoranza, ma non ho mai ben capito com'è la questione!
Tcs147

Tcs147":36bqmg20 ha detto:
Ragazzi una domanda, ho trovato due fari nuovi modello TI a un prezzo da affare, visto poi che uno dei miei ha problemi di appannamento ho pensato di sostituirli, ma mi sorge un dubbio, come funziona la questione del "motorino"...cioè, il motorino è integrato nel fanale, oppure è una cosa che posso a parte, che non si sostituisce...?
Scusate l'ignoranza, ma non ho mai ben capito com'è la questione!
Tcs147

puoi sostituirlo...secondo me

Il motorino di regolazione è interno al faro quindi ci dovrebbe essere, tu basta che attacchi il connettore che hai già sui tuoi e tutto funzia allo stesso identico modo.

se compri il faro completo, ha tutto
cioè te lo danno pronto da collegare, compreso il motorino e anche tutte le lampadine

lope":14njrfjd ha detto:
cioè te lo danno pronto da collegare, compreso il motorino e anche tutte le lampadine

non è detto che siano completi...almeno se li acquista usati....una volta su ebay ne ho trovati un paio...pa poi facendo la domanda al venditore mi rispose che non avevano i motorini...okkio al trucco :elio)

il motorino è dentro il fanale... puoi staccare quello vecchio dal faro che hai difettoso...

si esatto, vero... se è un usato non è detto ci sia
è fissato con due viti, e l'azionamento dell'alberino è incastrato in un pezzo "a cono" da sganciare

ho le foto di tutto, se hai pazienza le prendo oggi o stasera

qui uno schemino:

pezzo n. 1 in questo schema:
correttore_faro.jpg

e immagine (in basso a sx) a questo link:
http://rb-aa.bosch.com/boaa-it/kidownlo ... trv_id=822

...capito

quindi però nel caso non ci fosse nei fanali nuovi, posso sempre mettere quello di quelli vecchi?si riesce a staccare e inserirlo nel nuovo..??
Tcs147

si si riesce
è solo complicato capire come è incastrato il perno bianco, ma se fai delicatamente lo togli e lo rimetti di là

vedrai poi nelle mie foto com'è

eccolo all'interno del faro... è nero
e vedi le due viti, dorate, che lo fissano
sul davanti invece, verso le lampade, ha il perno bianco che va a lavorare sulla regolazione del faro

faro_interno.jpg

ecco qui vedi come è fatto:

faro_motorino.jpg

pippo147":1cj56b0b ha detto:
lope":1cj56b0b ha detto:

non è detto che siano completi...almeno se li acquista usati....una volta su ebay ne ho trovati un paio...pa poi facendo la domanda al venditore mi rispose che non avevano i motorini...okkio al trucco :elio)

io ho venduto da poco una coppia di fari con i motorini non funzionanti su ebay ;)

ok...

lope":1vmy6a04 ha detto:
eccolo all'interno del faro... è nero
e vedi le due viti, dorate, che lo fissano
sul davanti invece, verso le lampade, ha il perno bianco che va a lavorare sulla regolazione del faro

faro_interno.jpg

ecco qui vedi come è fatto:

faro_motorino.jpg

grazie mille...cmq nel caso non ci fossero, posso mettere quelli vecchi funzionanti..!!Me lo confermate ancora vero?
Tcs147