info (EGR disattivato e problemi oltre 180?)

max76

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
150
0
16
milano
volevo chiarirmi una curiosita', ma chi ha eliminato la valvola egr, non ha riscontrato cali di prestazioni dai 180 km/h in poi?
grazie
 
disattivato con la piastrina messa da tappo ?

a me non sembra non lo fa , ma non è che magari è che hai aperto un po' troppo lo scarico e hai assolutamente bisogno di una rimappa?
 
bho io l'ho prima staccata togliendo il cavetto e poi ho riattaccato mettendo il tappo (quindi sempre disinserita) non ho riscontrato cali prestazionali particolari i nessuno dei 2 casi......
 
Cali di prestazione "dai 180 in poi" è poco significativo: arrivarci significa essere nella marcia superiore ed è logico che la resistenza aerodinamica si faccia sentire.

Se si trattasse di un calo di prestazioni dovuto al distacco della EGR dovrebbe a regola essere avvertibile in qualsiasi rapporto, dalla 2° in poi, a partire dal regime corrispondente ai 180 nel rapporto superiore.

Secondo me senti la resistenza aerodinamica...
 
io ho staccato il cavetto ormai un bel pò di km fà e cali di prestazione non nè ho avuti, a nessuna velocità....anzi il mecca al tagliando mi ha chiesto se avevo fatto qualche altra modifica perchè sosteneva che andava meglio di prima...
 
info

staccando il cavetto non e' detto che la valvola egr sia esclusa, visto che ha un attuatore elettronico che la comanda, cmq, io ho notato che con egr tappata la vettura arriva a 200 km/h di tachimetro e sotto e' molto piu pronta, se la apro sotto diventa pigra ma in allungo tira di piu fino a 210 km/h.
la differenza la sento e anche tanto.
 
se non sbaglio l'EGR si chiude superando un certo numero di giri, quindi mi sembra strano che a 180 sforzi a salire a causa dell'EGR, ma non si sa mai..
 
anche a me è successa la stessa cosa.....sono arrivato a 170 e non saliva piu, con il pedale a fondo!!!! :ka) ho riattaccato la valvola edè tornata quella di prima....non capisco perchè..
 
Paolo17":1oivwrje ha detto:
se non sbaglio l'EGR si chiude superando un certo numero di giri, quindi mi sembra strano che a 180 sforzi a salire a causa dell'EGR, ma non si sa mai..


probabilmente a quella velocità, con l'aumento della pressione non si chiude bene....ma io ho staccato solo il filo d'alimentazione, probabilmente con il lamierino non dovrebbe dare problemi...
 
DriftSK":3v1z1rm5 ha detto:
Cali di prestazione "dai 180 in poi" è poco significativo: arrivarci significa essere nella marcia superiore ed è logico che la resistenza aerodinamica si faccia sentire.

Se si trattasse di un calo di prestazioni dovuto al distacco della EGR dovrebbe a regola essere avvertibile in qualsiasi rapporto, dalla 2° in poi, a partire dal regime corrispondente ai 180 nel rapporto superiore.

Secondo me senti la resistenza aerodinamica...

io invece penso che il discorso sia diverso....come quando vai in bicicletta....con la marcia piu alta, con lo stesso numero di giri della marcia piu bassa vai molto piu veloce, ma lo sforzo e maggiore...sbaglio??
 
Top