Info e consigli su mini-tagliando 60000 km

koala

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2007
291
0
16
Roma - Centocelle - Cinecittà
Ciao a tutti, ho la :inocchio) con 63700 km e l'ultimo controllo che ha fatto (con il proprietario precedente) è stato fatto a 50700 km.
La targhetta attaccata sullo sportello riportata i lavori eseguiti: Cambio olio, sostituzione del filtro olio, aria, carburante e antipolline.
Ora dato che sono passati 13000 km e ho superato i 60000 km vorrei sapere che controlli e che cosa cambiare.
Dai consigli (preziosi) che ho letto qui sul forum vorrei mettere come olio il Mobil 1 0w40 cambiando ovviamente anche il filtro dell'olio e gia che và sul ponte gli cambierei anche il filtro dell'aria mettendone uno metallico (più che altro per la sua durata illimitata). Per quanto riguarda il filtro carburante non sò se è necessario sostituirlo dopo 13000 km, pasticche e dischi stanno bene e la cinghia di distribuzione (pompa dell'acqua, cinghia servizi,ecc.) la rifarei quando la macchina avrà 5 anni.
Dimentico qualcosa? Accetto info e consigli sul da farsi.
:grazie)

P.S.: Dimenticavo, una cosa l'ho già fatta, ho pulito e tappato la valvola EGR

A 60.000 km un'occhiata alla cinghia di distribuzione e a quella servizi la darei (soprattutto se la macchina è vicina ai 5 anni di età). Poi i soliti livelli e un'occhiata ai freni.

Già sei informato benissimo Koala,tanti nel forum il filtro gasolio lo sostituiscono ugualmente ad ogni tagliando cioè 20.000km,io invece da quando ce l'ho sempre cambiato ogni 40.000km e mai avuti problemi di alcun tipo,non andare in Alfa che ti spellano,se vai da un generico con massimo 120/140 te lo fa :OK)

Navaspa":togle9kd ha detto:
A 60.000 km un'occhiata alla cinghia di distribuzione e a quella servizi la darei (soprattutto se la macchina è vicina ai 5 anni di età). Poi i soliti livelli e un'occhiata ai freni.

5 anni li fà a fine anno, quindi per la distribuzione aspetterei i freni invece stanno bene