Stiffl3r":2q4qln1p ha detto:
Lacco79":2q4qln1p ha detto:
Stiffl3r":2q4qln1p ha detto:
Lacco79":2q4qln1p ha detto:
Se sei un neofita ti consiglio vivamente un 800cc. :OK)
Bah..Io tornassi indietro prenderei un 600, solo che io ho iniziato con un 1000 cc del 1991....
Il mio meccanico mi ha detto che mi son fatto le ossa ad un grosso rischio e se cambio moto qualsiasi prenda (al di fuori di harley o similari) per me risulterebbe una bicicletta...
Quindi se io fossi in te con 4000 euro compri una R6 del 1999-2000 con trapasso, secondo me molto molto + divertente e meno noiosa dal punto di vista dei problemi...
Parlavo ovviamente di Monster, non di moto in generale...
una R6 non ce la vedo proprio come moto da neofita... :ka)
Boh...Io ho imparato con una fzr 1000 exxup e il mio meccanico mi ha detto che nonostante il suo peso era una moto davvero nervosa e scorbutica, sconsigliatissima a chi inizia...
Eppure mai caduto, mai fatto nulla....E ci tiravo un sacco..
Poi ognuno fa come vuole, io se dovessi prendere una naked invece di una monster punterei su altre moto...Anche se i costi ovviamente salgono...
Beh dipende...una Monster 800cc costa notevolmente di più di una Kawa Z 750 che oltretutto ha più cavalli e costi di gestione sicuramente inferiori...ma qui si parlava di Ducati appunto e se non hai mai provato una Ducati non riesci a capire l'emozione che da.Ne ho provate un pò di moto 2 e 4 cilindri, ma nessuna mi ha trasmesso ciò che ha fatto la mia amata Monster che aveva almeno la metà o meno ancora delle altre di cavalli. Gli altri saranno avanti come potenze dei motori, ma un telaio a traliccio, un avantreno granitico e dei freni da paura le jap se li scordano...
Con questo tu sei stato fortunato, come lo è stato un mio amico che ha fatto "pratica" con una Suzuki gsx-r 1100 150cv a carburatori del ragguardevole peso di circa 230kg...ma sicuramente è stata una pazzia, che è andata a buon fine, ma pazzia.