Info differenziale Torsen

147world

Nuovo Alfista
30 Agosto 2005
23
0
1
Raga ho letto qualcosa di interessante sul sito dell'AlfaRomeo, e' un articolo tratto da GenteMotori di Dicembre 2006, parla ovviamente del differenziale Torsen e di un suo eventuale montaggio su vetture sprovviste. Pensavo, se fosse possibile, montarlo anche sulla 1.9 Jtd del 2002, beh attendo le risposte di qualcuno piu' informato di me a riguardo. posto l'indirizzo web dell'articolo in questione:

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... 074097073&

Ringrazio tutti anticipatamente e buona giornata!!!Ciao!!!

pare sia possibile...un mio conoscente di forum l`ha ordinato e si accinge a montarlo sulla sua 147 1.9 150cv.

Cmq non so da voi, ma ieri sono passato in concessionaria e mi ha detto che stanno vendendo una sfilza di Q2

sarebbe na gran cosa se si potesse effettivamente montare anche in un secondo momento!!!!!!!!!!!!!!!!!! :X) :X) :eek:o) :eek:o)

adesso tutti parlano di questo torsen e delle sue MAGICHE prestazioni e mi hanno fatto venire una voglia pazzesca!!!!!!!:matto) :matto) :matto)

ma si può mettere effettivamente su??????????????

attendo con impazienza vostre risposte!!!! :sbav) :sbav) :sbav) :hug) :fluffle) :fluffle)

Mah..
Io avevo sentito da un utente che aveva lavorato al progetto Q2 che non era così semplice..
Però se sta scritto sul sito officiale dell'Alfa non saprei.. :ka)

Peccato che non sia possibile estendere questa cosa anche alle altre motorizzazioni.. :mad2)

Capisco che sia inutile per chi non ha 150Cv..Però sarebbe carino poterlo proporre anche agli altri.. :smokin)

Io vorrei sapere da qualche "Guru" del Forum se il montaggio del differenziale Torsen renderebbe una 147 una VERA Q2?..

Da quello che sapevo no..

E se, tecnicamente, è impossibile montarlo su altre motorizzazioni..?
Secondo me è fattibile..

Grazie!! :OK)

Vespa 2":vwh4x0x2 ha detto:
Io vorrei sapere da qualche "Guru" del Forum se il montaggio del differenziale Torsen renderebbe una 147 una VERA Q2?..

Da quello che sapevo no..

Secondo me è fattibile..

Grazie!! :OK)

attenzione la Q2 VERA ha anche taratura di asr e vdc specifiche per integrarsi perfettamente con il Q2! quindi se lo si monta su una 147 normale, per apprezzare l'autobloccante, si dovrebbe disinserire l'antipattinamento !!

Comnque anche alla prova in pista di tg2 motori aveva una stabilita' ed una trazione decisamente notevoli

Vespa 2":1fq1jrgz ha detto:
Secondo me è fattibile..

magari sarà anche fattibile fisicamente montarlo su altre motorizzazioni(anzi quasi sicuramente)! il fatto è che l'anno messo sul 150 cv perchè ha una coppia mostruosa (300 Nm) che è cisca il doppio del 2.0 150cv (se non sbaglio 160 Nm) e quindi sarebbe un pò sprecato a mio parere!

cmq spero proprio che non cambi nulla dalle normali Q2!!!!

147jet":284uxkgs ha detto:
ed aggiungo anche assetto sportivo alfa e antirollio maggiorate(gta)

Esatto!! :OK)

Le modifiche dovrebbero diverse..Care..E molto maggiori di quelle che riporta l'articolo..Basta andare a vedere il topic relativo alla Q2 nell'altra sezione per rendersene conto..

:spin)

Può essere..
Ma proprio questo utente diceva di diffidare da chi proponeva queste cose..

Non vorrei che si riferisse proprio a queste cose.. :ka)

Vespa 2":qvlxtbod ha detto:
Può essere..
Ma proprio questo utente diceva di diffidare da chi proponeva queste cose..

Non vorrei che si riferisse proprio a queste cose.. :ka)

si ma non penso si debba diffidare da casa Alfa! :OK)
se non ci si fida di lei per la nostra alfa di chi ci dobbiamo fidare? :OK)

penso si riferisse a meccanici o utenti di ebay(quest'ultimo è un pò forzato ;) )!!!