Buon pomeriggio a tutti...chi ha visto la mia nasona Q2 sa che il reparto meccanico è già a buon punto...però rimane fuori ancora la parte più succulenta :sbav) parte che andrò a fare penso fra un anno...chi di voi sa il diametro originale dei pistoni del glorioso 1.9 JTDm 150 gamberetti 16 vulve??? :asd) apparte gli scherzi ho trovato questi sul sito della CPS dove ce scritto ALFA 1.9 ma non so se si riferisce al diesel...però facendo mente locale in Alfa 1.9 a benzina non ce ne sono mai stati...spero che non siano pistoni maggiorati per quel polmone del 1.9 JTS...ma non credo...qui li potete vedere
ALFA 1.9
Standard: ø 84
Mod: ø 84.5 - 84.8 - 85
Mod: ø 85.3 - 85.5
nel caso fossero loro...secondo voi...quale sarebbe il più indicato???su un diesel vale la pena di cambiare pistoni e camme???
Dato che sono già a 193 cv con una turbina Garrett nuova maggiorata by Protoxide dei colli in acciaio sempre Protoxide potrei arrivare facilmente a 220/230 cv o bisognerebbe aprire il motore???
e se si che ne pensate di questa serie di modifiche di cui vi posto l'elenco :
-Allargamento sedi delle valvole
-Maggiorazione e lucidatura dei condotti di aspirazione
-Lavorazione delle valvole riplofilando la battuta e il cono
-Testata rialzata con guarnizione trimetallica
-Lucidatura condotti di scarico
-Bronzine bielle trimetalliche
-Iniettori maggiorati
-Westgate Protoxide maggiorata con comando a depressione e membrana rinforzata
-Bronzine e cuscinetti cambio rinforzate
-Lubrificante olio motore Royal Purple - XPR 5W30
-Lubrificante olio cambio Royal Purple - MAX GEAR 75W90
-Liquido refrigerante radiatore Royal Purple - PURPLE ICE RP01600
ALFA 1.9
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nel caso fossero loro...secondo voi...quale sarebbe il più indicato???su un diesel vale la pena di cambiare pistoni e camme???
Dato che sono già a 193 cv con una turbina Garrett nuova maggiorata by Protoxide dei colli in acciaio sempre Protoxide potrei arrivare facilmente a 220/230 cv o bisognerebbe aprire il motore???
e se si che ne pensate di questa serie di modifiche di cui vi posto l'elenco :
-Allargamento sedi delle valvole
-Maggiorazione e lucidatura dei condotti di aspirazione
-Lavorazione delle valvole riplofilando la battuta e il cono
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-Lucidatura condotti di scarico
-Bronzine bielle trimetalliche
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-Bronzine e cuscinetti cambio rinforzate
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