Chiedo aiuto ai luminari dell'elettronica, siccome voglio fare le cose da solo ho deciso di costruirmi da solo il circuito di ritardo usando lo schema che c'è tra le faq full. Siccome non ho mai fatto di queste cose, e mio padre le ha fatte moolto tempo fa, ho qualche dubbio: primo è che sul circuito ho trovato un diodo zener da 6,8V ma io l'ho trovato solo da 7,2v e 6,5V quale dei due è meglio utilizzare ? Seconda cosa il trimmer, ha tre piedini ma il circuito mi pare di capire che ne usi solo due, il terzo lo lascio scollegato ? Altra cosa noi ci aspettavamo di trovare la base di rame da incidere con l'acido e invece ne abbiamo trovata una preforata, come collego le piazzole di rame tra loro ? con un pò di stagno ? Infine il relè ne ho trovato uno da 10A e 12 V va bene lo stesso anchè se ne è richiesto uno da 12 ?, inoltre ho visto che ha 5 piedini ma 2 sembrano inutilizzati, ma gli altri 3 come vanno collegati ? Lo so che sono tante domande ma preferirei fare da solo piuttosto che comprare a scatola chiusa su ebay, grazie in anticipo a tutti.