Info contatto spiralato comandi al volante

Becca147Mjet

Nuovo Alfista
24 Novembre 2006
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TOIRANO (SV)
www.sademcostruzioni.it
Salve ragazzi volevo un semplice chiarimento in merito al contatto spiralato visto che lo sto acquistando usato, vorrei sapere soltanto da cosa posso riconoscere un contatto spiralato per volante 6 tasti (il mio) per il solo controllo della radio e un contatto spiralato per volante a 8 tasti che controlla anche il navigatore. Di codice non ho visto l'ombra sul pezzo sò solo che il connettore che da il contatto spiralato si aggancia al volante ha 8 fili cioè 8 pin come nel mio volante però non sò se sul volante a 8 tasti quel connettore ha sempre 8 pin o di più? datemi una mano ragazzi grazie mille :fluffle)
 
Il contatto spiralato per i comandi a 6 e 8 pulsanti è uguale, poichè i comandi sono collegati tramite dei resistori e sono questi a far "capire" alla radio quale sia il comando impartito dal conducente.
 
dallas140cv":3m8q3s0m ha detto:
Il contatto spiralato per i comandi a 6 e 8 pulsanti è uguale, poichè i comandi sono collegati tramite dei resistori e sono questi a far "capire" alla radio quale sia il comando impartito dal conducente.

Intanto grazie per la risposta ma allora perchè hanno due codici diversi codice 51723595 : contatto spiralato a sei tasti (normale per radio e comandi cd)

codice 71732817 : contatto spiaralato a otto tasti (con anche più il connect)
 
quello è un mistero. comunque confermo l'esatta corrispondenza del contatto spiralato per comandi a 6 tasti con quello per 8 tasti.
 
ciao, confermo anch'io che iol contatto spiralato per 6 comandi è uguale a quello 8 comandi, cambiano solo le mostrine sul volante...
Sono certo di questo perchè l'ho appena montato!!!
 
Aggiungo che probabilmente è lo stesso anche per i modelli selespeed in quanto sul contatto spiralato molti pin sono inutilizzati e sul ferro di cavalli di fianco ai connettori per le mostrine ci sono altri 2 connettori inutilizzati, ho fatto la prova con il tester ed effettivamente questi 2 connettori sono collegati al contatto spiralato.
 
al140":134fz81y ha detto:
Aggiungo che probabilmente è lo stesso anche per i modelli selespeed in quanto sul contatto spiralato molti pin sono inutilizzati e sul ferro di cavalli di fianco ai connettori per le mostrine ci sono altri 2 connettori inutilizzati, ho fatto la prova con il tester ed effettivamente questi 2 connettori sono collegati al contatto spiralato.

grandi grazie mille ragazzi allora appena arriva vi stresso un pò per i collegamenti che ancora non ci ho capito un gran che almeno potrò montare il mio amato q2 :X)
 
ciao Becca147mjet, se vuoi ho scritto una piccola guida con immagini per il montaggio la quale ti sarà molto molto utile se decidi di montarlo tu...bisogna prestare molta attenzione durante il montaggio del contatto spiralato, è a mio avviso l'operazione più delicata!Fatti sentire se hai bisogno ciao ciao!
 
anche io tra poco monterò i comandi al volante. Mi sorge un dubbio: che differenza c'è tra il contatto spiralato della serie 0 e della restyling? su ePer hanno codice ricambio differente, ma se prendessi il contatto per la serie 0 cambierebbe qualcosa? :ciao)
 
I comandi al volante sono precisamente, esattamente gli stessi come per molti altri ricambi per qualche motivo i contatti hanno codice diverso, ma tra loro sono perfettamente identici, vai tranquillo :OK)
 
grazie al, quando dovrò montarli seguirò attentamente il tuo thread :D i comandi son già a casa, ero appunto indeciso sul tipo di contatto perchè avevo paura di spendere soldi per niente, un altro dubbio: i ferri di cavallo sul mio volante blackline li trovo in predisposizione? a che servono bene di preciso?
 
Sono contento di darti una mano :OK) allora in teria il ferro di cavallo dentro al tuo volante dovrebbe essere quello predisposto, per sicurezza però puoi controllare senza staccare niente, basta che sviti le tre brugole che tengono l'air bag, lo sollevi e vedi è una U di plastica con 4 connettori sopra, a 2 di qeuste vanno collegate le mostrine con i comandi mentre gli altri 2 servono per il selespped e quindi non ti interessano, al limtei posta una foto del ferro così ti dò la conferma che sia quello giusto, comunque montarli è una cavolata per assurdo è stato più complesso mettere il connect.
 
e io son contento di riceverla una mano :D
devo ancora procurarmi l' interfaccia alpine per l' autoradio e il contatto, per pasqua dovrei farcela a far tutto il lavoro :A)
 
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