info consumi

funlovers

Nuovo Alfista
7 Luglio 2012
17
0
1
una domanda ... la mia 159 sw 1.9 jtd 16v del 2006 ... indica nel ciclo urbano un consumo di 11 L/100Km ... a me sembra un po eccessivo ... che ne pensate ??

In teoria dovrebbe essere 13 o 14, per essere ottimo, ma il tutto dipende dal modo di guida e non dalla auto.. 11 comunque non è malaccio.. il traffico urbano ti fa consumare sempre di più..

la mia fa 16 km/l. ti consiglio di dare un bella pulita a tutta l'aspirazione... secondo me il problema sta la, controlla i collettori, controlla se la valvola EGR non sia rimasta bloccata aperta, controlla che le valvole swirl abbiano le aste integre. il dpf in che condizioni è? i manicotti di tutti i condotti stanno bene?

LoreBBB":c9ptprg2 ha detto:
la mia fa 16 km/l. ti consiglio di dare un bella pulita a tutta l'aspirazione... secondo me il problema sta la, controlla i collettori, controlla se la valvola EGR non sia rimasta bloccata aperta, controlla che le valvole swirl abbiano le aste integre. il dpf in che condizioni è? i manicotti di tutti i condotti stanno bene?
va be nel ciclo urbano qualcosa in più mangia, direi che se arrivi sui 12/13 facendo città sei nella media

nel ciclo urbano, più che in altri tratti di strada, conta se la macchina la sai guidare... in ottica consumi chiaramente.

io schiaccio molto, ma raramente uso il freno. per questo seppur vado forte ho una media pari a chi fa solo autostrada...

Infatti sto in ferie ... avevo già programmato e non potevo sistemare la macchina prima di partire. Sul fatto dell'egr probabilmente è così infatti mi da una avaria al motore ... prima di prenderla non aveva alcuna forza in basso fino a spegnerai in salita. Il venditore si fece carico dei costi di riparazione ma poi la spia è ritornata anche se adesso tira a tutti i regimi. Ed eravamo rimasti di controllarla ancora dopo le ferie. In autostrada viaggiando a 120 il trip mi ha dato come ci 16/17 km/l