INFO CONNESSIONE

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti,
io ho una 8 mega su linea solo dati direttamente con tiscali, uso un netgear dg834g e il risultato con speed test è stato questo:

Volevo sapere cosa ne pensate,piuttosto se avevate qualche consiglio su qualche particolare da configurareper bene nel router per avere qualcosina di piu...se usare i dns dinamici o quelli di open dns....che ne pensate ?!?

penso ke sia normale...

se hai una connessione 8mega e il test tira fuori 8mega è normale no?!?!

anche se cmq dubito sull'affidabilità di questi test...

Allora ti dico la verità....io sulla carta ho la 8 mega,e quando facevo il test non superava i 5mb di velocità....poi ho scoperto di avere un amico che lavora alla tiscali e mi ha messo il profilo da 10mb gaming,e questa volta con il test arrivo a quella velocità....sulla carta ho 8 mega ma in realtà ho la 10.
Volevo semplicemente sapere come mai non mi arriva a 10mb effettivi di velocità....se era possibile fare qualche settagio particolare sul router per poter migliorare qualcosa.

Calcola che in ftp per es. da un server italiano, riesco a scaricare a 1mb fisso e costante tramite un download manager su firefox....che ve ne pare?!?

Borghese":3384gdx4 ha detto:
Volevo semplicemente sapere come mai non mi arriva a 10mb effettivi di velocità....
Perchè è tutto BE
se era possibile fare qualche settagio particolare sul router per poter migliorare qualcosa.
No
Calcola che in ftp per es. da un server italiano, riesco a scaricare a 1mb fisso e costante tramite un download manager su firefox....che ve ne pare?!?
che è eccezionalmente buono (per abbonamenti casarecci)

l'abbonamento dice quello ke vuole...
poi bisogna vedere se la tua linea riesce a darti effettivamente quello ke offre l'abbonamento

ossia, tu puoi anche fare l'abbonamento alla 20mb, ma se poi te risiedi molto distante dalla centrale, il doppino ke arriva a casa tua fa pena ecc, arrivi cmq ad una velocità molto inferiore...

mi sembra che attualmente solo fastweb garantisca la velocità che dice, infatti prima dell'attivazione verificano la linea!!!

allora........disto 1 km di cablatura dalla centrale,doppino e cavo dalla chiostrina in strada fino alla presa in casa sono nuove,me le ha messe il tipo della sirti quando mi hanno attivato il tutto,ho un margine di rumore di 17.2 db e attenuazione di linea di 28.5 db e il tipo della sirti mi ha detto che la mia linea dovrebbe reggere fino a 19mb.

Io volevo semplicemente avere un parere,visto che è la prima adsl che ho e sapere se ooltre alla conf guidata del router potevo avere qualche altro accorgimento per ottimizzarla...tutto qua!

P.s.
Che ne pensate degli opendns ?!?

come mai dici eccezionalmente inter ?!?
La prova del download in ftp l'ho fatta scaricando la distro di ubuntu 8.04 da uno dei due server italiani tramite down theme all come manager.....

P.s.
Cmq ho provato a mettere i dns di opendns e mi butta giu la connessione,non capisco perche,spia rossa sul router,devo resettarlo e riconfigurare tutto....altrimento non navigo piu....come mai ?!?

Mi conviene lasciarli dinamici o tiscal ha altri dns per poter avere una migliore risoluzione degli ip ?

Ho provato a chiedere al call center di tiscali ma.....lasciamo perdere,non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando....

Borghese":33szwblz ha detto:
La mia è notevolmente peggiore, ad esempio
Cmq ho provato a mettere i dns di opendns e mi butta giu la connessione,non capisco perche,spia rossa sul router,devo resettarlo e riconfigurare tutto....altrimento non navigo piu....come mai ?!?
Scusa, ma che c'entra il router? I DNS si mettono NEL COMPUTER
Mi conviene lasciarli dinamici o tiscal ha altri dns per poter avere una migliore risoluzione degli ip ?
Che te ne frega? Se funziona, lascia stare (1a legge dell'informatica).
Ho provato a chiedere al call center di tiscali ma.....lasciamo perdere,non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando....
Il meglio è nemico del bene (seconda)

InterNik":c7f26105 ha detto:
Borghese":c7f26105 ha detto:
La mia è notevolmente peggiore, ad esempio
Scusa, ma che c'entra il router? I DNS si mettono NEL COMPUTER
Che te ne frega? Se funziona, lascia stare (1a legge dell'informatica).
Il meglio è nemico del bene (seconda)

Piccolo OT:

Dove posso trovare tutte le leggi dell'informatica ?? :p

ah quindi li devo mettere nel pc ?!? perche nel sito di opendns c'è anche la spiegazione per metterli nel router e pensavo che chi ha la banda larga e quindi usa un modem router dovesse metterli nel router appunto.....

grande Dio Internik....

Comunque i dns di OpenDNS non so xk ma li ho dovuti utilizzare nella pagina della configurazione del router,.... e fungeva.....

Solo che mi si è generato un problema coi torrent: non so perchè, nonostante io abbia azureus, non me li fa scaricare dalle pagine dei motori...

Ah, dimenticavo: parlo di torren LEGALI non di warez! ;)

Tiger86":2icoxes7 ha detto:
grande Dio Internik....

Comunque i dns di OpenDNS non so xk ma li ho dovuti utilizzare nella pagina della configurazione del router,.... e fungeva.....

Solo che mi si è generato un problema coi torrent: non so perchè, nonostante io abbia azureus, non me li fa scaricare dalle pagine dei motori...

Ah, dimenticavo: parlo di torren LEGALI non di warez! ;)
non uso azureus