Info connect!!!

Djscorpion

Nuovo Alfista
16 Aprile 2011
443
0
16
34
Milano South-West
Ciao ragazzi oggi ho acquistato un nav+ per la mia 147 ho dei problemi:
1.la rete can mi sa che non e collegata dato che non ho il +12 sottochiave, nel trip da tutto o e normale???
2. perche non visualizzo radio ecc sul display del contakm????
3. perche la freccetta non si muove rimane fissa?????? non aggancia la posizione rimane sempre fissa, avvio la navigazione il nav parla e la freccia rimane ferma come faccio??
4. nel menu segreto leggo che la data del nav e del 2000 si puo aggiornare a mp3e o fare qualche aggiornamentgo???
5.Quando mi chiede il mastercode???? mai saltato fuori fino ad ora cm mai???
6. come si alza il volume del navigatore???

grazie a tutti!!!
 
1) senza sottochiave non va in rete can e non si collega al bc dell'auto, quindi niente comunicazione con l'auto.
2) torna al punto 1
3) L'antenna gps è collegata? quanti satelliti individua? occorrono 20 minuti di camminata prima che il connect si allinei.
4) non si può aggiornare e anche se fosse stato possibile sarebbe da sconsigliare, troppi problemi questo firmware non originale.
5) torna al punto 1
6) non ho mai visto un menu per alzare il volume della voce
 
allora il mio connect non si allinera mai!!! se servono almeno 20 min di marcia, il mio dopo 20 min si spegne che faccio???? poi sto maledetto mastercode mi sta facendo andare in bestia, sono arrivato a 1450 di combinazioni partendo da 0000 e ancora niente codice non mi dite che la fine sono 9999 altrimenti lo butto via
 
Ma fammi capire, stai inserendo codici continuamente per azzeccare il master code? :eek:hmamma) Beh se fosse cosi semplice a che servirebbe avere il codice di sicurezza? E' matematica, se hai 4 cifre di numeri, quante combinazioni ci sono? Esatto 9999, potresti essere fortunato, oppure arrivare quasi alla fine.. un lavoraccio. Se non lo metti in can, si spegnerà sempre dopo 20 minuti, non avrai riferimenti con il bc.. Quando lo metterai in can invece non appena accendi l'auto il connect si avvierà automaticamente chiedendoti subito il codice.. e avrai il lampeggio del contakm, dovrai per forza mettere un circuito ritardante o far riprogrammare il body per inserire il nodo nit che non vede!! Se vai in alfa con una cifra credo di 60 euro dovrebbero sbloccartelo.
 
Mi sono dimenticato di farti la foto per il cavetto da scollegare, comunque vai a tentativi, teoricamente (pensando a come funziona una seriale 485) dovrebbe essere uguale.
Togline uno e prova (metti anche il sottochiave), se ti chiede il codice togli l'altro.
 
Caste91":3b88wbhx ha detto:
Mi sono dimenticato di farti la foto per il cavetto da scollegare, comunque vai a tentativi, teoricamente (pensando a come funziona una seriale 485) dovrebbe essere uguale.
Togline uno e prova (metti anche il sottochiave), se ti chiede il codice togli l'altro.
Allora ci sono riuscito, il mio funziona con: sottochiave (filo giallo dall' accendisigari) can alto e canale basso collegati, filo con denominazione ANT tagliato e un filo tutto grigio tagliando quello e tenendo i fili tutti collegati comunica con il BC e funziona tutto alla perfezione tranne il lampeggio del conta km confermi Caste???
 
a me il contakm non lampeggia, ma il tuo lampeggia perchè non è di serie sull'auto e devi fare l'allineamento.
Il filo grigio ora controllo cosa sia, il filo ant tagliato non dovrebbe servire a niente tagliarlo, perchè è l'alimentazione in USCITA dallo stereo per l'antenna esterna.
 
Caste91":lenn2dm1 ha detto:
a me il contakm non lampeggia, ma il tuo lampeggia perchè non è di serie sull'auto e devi fare l'allineamento.
Il filo grigio ora controllo cosa sia, il filo ant tagliato non dovrebbe servire a niente tagliarlo, perchè è l'alimentazione in USCITA dallo stereo per l'antenna esterna.
a me con quel filo tagliato va il navi ecc te quale hai tagliato facci una foto
 
Djscorpion":2iatl22h ha detto:
Ciao ragazzi oggi ho acquistato un nav+ per la mia 147 ho dei problemi:
3. perche la freccetta non si muove rimane fissa?????? non aggancia la posizione rimane sempre fissa, avvio la navigazione il nav parla e la freccia rimane ferma come faccio??
4. nel menu segreto leggo che la data del nav e del 2000 si puo aggiornare a mp3e o fare qualche aggiornamentgo???
grazie a tutti!!!

3)dato per scontato che l'antenna e il cavo GPS siano a posto, quando si collega la prima volta, ha bisogno di un pò di strada per trovare la posizione; inoltre è necessario che sia sotto rete CAN altrimenti è inutilizzabile anche il GPS, questo perchè dalle ruote prende i segnali odometrici che gli fanno capire se l'auto va dritta o no
4) se hai un connect prima versione (quello con comandi vocali solo per il telefono), l'ultimo firmware disponibile è il 26.16 e non è aggiornabile ad mp3 neanche volendo; se hai l'altra versione, siamo alla 4.08, è aggiornabile mp3 (firmware mp5.00) ma, come ti hanno giustamente suggerito, lascia perdere.

per vedere la versione di firmware bisogna entrare nel menu ASSISTENZA, facendo così:

-premi il tasto MAIN
- premi ROTELLA DX
-premi e tieni premuto AUDIO finchè non compare la scritta AUDIO OFF
-premi in sequenza i tasti 1, 2, 3
-premi di nuovo ROTELLA DX

ti apparirà la voce ASSISTENZA, vi accedi e troverai varie informazioni sul firmware, data di costruzione, errori, funzionamento antenna gsm, gps, radio ecc. nonchè sulla presenza e la correttezza dei segnali odometrici.
ciao
 
Ciao ragazzi ennesimo problema con il connect vi spiego:
Dato che sono in possesso di due connect uno vecchio modello e uno del 2008 ultimo modello.
montato il connect del 2008 mi chiede il master code, effettuato l' aggiornamento MP5.0 degli mp3 tutto apposto non mi chiede più il codice e punzona alla grande per 2 anni.
monto l' interfaccia dension per la usb funziona per qualche mese poi cessa di funzionare.
rimonto il vecchio connect per fare la prova del 9 prima che si siano rotti i finali del caricatore, e manco su quello funziona quindi deduco che l' interfaccia si sia andata a far benedire.
Rimonto il connect del 2008 e improvvisamente non funziona più nulla: navigatore non funziona bene, il trip non visualizza i dati del BC, e nel display del contakm non figurano più i dati del navigatore frecce ecc e neanche le chiamate in arrivo.
La domanda sorge spontanea...... Che C......O gli prende???? che combino adesso????
Auguri a tutti di Buon Anno, il mio è già iniziato male.... :swear) :swear)
 
Eccomi qui ragazzi nuovo problema:
Ho cambiato macchina, sono passato dalla 147 alla GT, mi sono smontato il navigatore per montarlo su questa, ma ecco che si ripresenta il fastidioso Master Code.
Sulla 147 per risolvere il problema avevo fatto l' aggiornamento ad MP3 con la versione MP5.00 e non mi ha più chiesto il codice.
Ora sulla GT come faccio??? non ho altri aggiornamenti da fare e che io sappia non posso tornare indietro con le versione ( sulla M5 di mio padre è possibile), come posso fare?? esiste un aggiornamento successivo tipo 5.1 o 5.2????
 
Credo che tu possa risolvere il problema semplicemente reinstallando il firmware mp3 con la procedura di aggiornamento!
 
Non riesco piu a installarlo non so se sbaglio io la procedura o se non e piu buono il cd qualcuno in pm mi puo mandare il file da 12mb?? Io faccio cosi:
Accendo da chiave
Inserco il cd salta fuori master code
Spengo da chiave
Accendo la radio da pulsante
1234 rotellina dx
Fa due lampeggi la strumentazione e basta non parte nulla
 
In una discussione c'era un utente che aveva fatto partire il connect senza codice semplicemente interrompendo un cavo...
 
Immagino interrompesse il pin 4...Ma con la conseguenza che poi non si avrebbe più un Connect allineato al body c.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Top