Info collegamenti led a plafoniera

Eddy/Shivan

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2013
299
0
16
Ciao,

da circa due anni ho i led collegati alla lampadina della plafoniera destra e si accendono sia ad apertura portiere che accensione luce destra che accensione destra + centrale e sfumano.

Pero' se accendo solo la lampadina sinistra non si accendono.

Io li vorrei che si accendono ad apertura portiere con sfumatura e ad accensione manuale di qualsiasi luce.

da quel che ho capito se collego semplicemente + e - sui cavi della plafoniera non funzionano in entrambe le situazioni, ho provato a collegare entrambe le lampadine collegandole sul cavo + e - ma non funziona leggevo che serve un deviatore a tre on off on per collegare entrambe le masse.. qualcuno puo' spiegarmi come fare? grazie
 
se invece del deviatore faccio passare altri due cavi e collegarli alla lampadina sinistra? funziona o quando le accendi insieme arriva troppa corrente?
 
12V sono e restano.. Non può arrivare troppa corrente. La corrente è funzione solo del carico
 
su un'altro forum ho letto questo .. dovrebbe funzionare se attacco la plafoniera così no ?

In un negozio di elettronica basta che chiedi un interruttore acceso/spento o un deviatore ON1-OFF-ON2

led + collegato al + della plafoniera
led - collegato a OFF del deviatore
- (massa, lamiera dell'auto) al ON1 del deviatore (sempre acceso)
- (dissolvenza, cavo della plafoniera) a ON2 del deviatore (acceso con dissolvenza ecc)
 
Ciao ho preso da poco un alfa 147 prima serie e al momento sono alle prese con il montaggio dei led alla plafoniera, ho letto da alcuni commenti che bisogna aggiungere delle resistenze da 470 ohm per far si che il led abbia potenza piena per evitare di avere problemi di intermittenza o che la luce resti accesa anche dopo averla spenta...ora io ho provato a mettere le resistenze però i led non si accendono per niente, i fusibili sono ok, cosa potrebbe essere?
 
Top