Info cinghia con topo dentro....molto strano...

traffiker

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2009
52
0
6
Salve ragazzi...
Ieri portando la nasona in officina alfa x far montare il blu&me...mi ero accorto di un rumorino che sentivo solo ora...cioè era un ticchettio che si verificava quando l'auto comincia a scendere di giri...tipo in una curva o quando si sta per fermare...
Così ho chiesto ad un meccanico se si veniva a fare un giro con me x vedere che diamine era questo rumore...
Dopo un bel giretto il meccanico mi disse che poteva essere problema di punterie e che andava rimesso come prima...
Così gli lascio la macchina x effettuare il tutto...ma dopo poco mi chiama dicendo che il rumore veniva dalla cinghia di distribuzione dove c'era incastrato un tpino minuscolo e che aveva fatto saltare un dente...
Subito corro in officina è il topino di m****a c'ea davvero...
Il meccanico mi ha detto di sosituire cinghia e tendi cinghia e di rimmete in fase...x la modica cifra di 300 euro... :jaw)
Ora quello che non capisoc io è:
Come c***o ha fatto ad entrare il topo dato che la sera è in garage...ieri ho controllato nn ci sono nidi da nesuna parte...
Come è fatto a salire...dato che da sotto è abbastanza chiuso e ci sono anche i passaruota...
Come è fatto ad entare nella scatola della cinghia...
E come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha fatto un topo di merda a farmi saltare un dentino della distribuzine...cioè li la cinghia gira in una maniera bestiale, e del topo nn ci doveva essere rimasto niente...

bah sono davvero incazzatto perchè non ha neanche 6 mesi e mi vedo a d affrontae una spesa del genere non coperta da gaanzia... :cry: :mad2)
 
Purtroppo una cosa simile era successo ad un altro utente del forum però se ricordo bene non era entrato nella distribuzione ma gli si era mangiato un altro cavo che gli dava non poche noie.In effetti pensandoci è difficile che entri nella distribuzione però a quanto pare c'era riuscito,sono ammaestati questi topi a creare danni abbastanza gravi
 
ma quello che non capisco è che deve essere antrato di giorno...al lavoro...perchè la sera la chiudo in garage...è in garage nn c'è ne sono topi...bah...
ormai è successo...cmq per il prezzo...comè...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 300€ di cinghia nn li volevo prp cacciare....
il meccanico mi ha detto che ho avuto fortuna, xkè altrimenti se continuava a girare saltvano altri denti e andava fuori fase è mi si accendeva il rumore...
Ringrazio a dio che ho sentito questo rumorino...
 
300€ per la sola distribuzioe mi sembra caro,se ti cambia solo la cinta e non cambia il cuscinetto e il tenditore è un vero furto,se è Alfa ci può stare a patto che sia completa e non solo cinta altrimenti anche qui è un furto,se è generico indossa un passamontagna.Calcola da un generico si spende 400€ per fare distribuzione completa di cuscinetto e tenditore,più pompa acqua,servizi con cuscinetto e tenditore :OK)
 
Guarda ame ha detto che avrebbe sostiuito cinghia tenditore a vrebbe rimesso di nuvo in fase...Veniva 300..ma mi avrebbe fatto sicuramente 250..cmq io fra 2 giorni dovrei andare a ritirare e mi faccio fare la fattura con i pezzi sostituiti...ke 2 palle xrò...la cinghia a neanche 10mila km...
 
ha detto i 2 dentitori x la precisione...cmq è centro autorizzato alfa...è l'offiicna della concessionaria...
 
Allora come prezzo ci può stare,se ti fa 250 ancora meglio calcolando che le officine con concessionaria sono più care delle officine normali :OK)
 
cmq volevo sapere se anche a te sempra strano che sto diamine di topo era li ancora...
Cioè nella disrtibuzione non doveva essere macinato...o li si tratta di una cinghia che porta la disrtibuzione al motore...avrà una forza incredibile...ma vedi te sto merda di topo che mi ha fatto...
:mad2) :mad2) :mad2)
 
Che non si sia maciullato in effetti un pò strano sembra pure a me,alla fine stiamo parlando di un topino di pochi cm che doveva farsi in svariati pezzettini vista la forza che fa la cinta nel girare :OK)
 
ma vedi te sto topo dannato...ma il bello che mi ha detto il meccanico e che si sarebbe infilato da un buco ma prp piccola posto sulla coppa della cinghia...ora non so se lo hai presente...xkè anche lui non si poteva far capace di come ci è finito...xkè sotto è chiusa la macchina...almeno...
 
traffiker":3rk0ln5b ha detto:
ma vedi te sto topo dannato...ma il bello che mi ha detto il meccanico e che si sarebbe infilato da un buco ma prp piccola posto sulla coppa della cinghia...ora non so se lo hai presente...xkè anche lui non si poteva far capace di come ci è finito...xkè sotto è chiusa la macchina...almeno...
i topi si infilano dappertutto :ka)

Vero che doveva essere un po macinato, ma ha delle ossa anche lui
Calcola che si rischia di danneggiare la distribuzione anche quando si rompe la servizi, se malauguratamente si ficca lì
 
guarda...è effettivamente strano, ma è successa la stessa cosa ( PER 2 VOLTE!) al Peugeot Ranch di mia madre....una volta ha mangiato cavi qua e la ed è morto sopra un ammortizzatore (il ranch ha molto spazio sui duomi) e una volta come te...mi spiace...capita....i topi son bastardi!
 
si era morto...xrò era bello spappolatoi li...tra 2 ingranaggi...nn so come ci faceva a stare...
Cmq x 250 euro mi hanno sostituito...:cinghia e 2 tenditori...
Come vi pare?
 
traffiker":58etz4nc ha detto:
si era morto...xrò era bello spappolatoi li...tra 2 ingranaggi...nn so come ci faceva a stare...
Cmq x 250 euro mi hanno sostituito...:cinghia e 2 tenditori...
Come vi pare?

Il topo te l'hanno sostituito? :lol:
 
una volta ho trovato anche io un topolino in macchina, il :scratch) problema era che......... l'avevo già letto :matto) ok ok, ci penso da solo.... :ammonito)
 
ZeroShift":15grurvc ha detto:
traffiker":15grurvc ha detto:
si era morto...xrò era bello spappolatoi li...tra 2 ingranaggi...nn so come ci faceva a stare...
Cmq x 250 euro mi hanno sostituito...:cinghia e 2 tenditori...
Come vi pare?

Il topo te l'hanno sostituito? :lol:

certamente...adesso va anche meglio :lol: :lol: :lol:
 
Non vorrei che il topo avesse scambiato la cinghia con una ruota per criceti...a volte lo fanno per divertirsi...ma sulla cinghia di distribuzione mi sembra dificile anche per speedy gonzales!
 
Top