info cerchi lega

zuper

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2005
2,087
0
36
Monza
ciao :) finalmente è arrivata la macchinina.....è come questa della foto

30_1_b.jpg

e vorrei metterci gli stessi cerchi perchè mi piacciono molto...

come modello sono? che gomme ci posso montare....ma soprattutto quanto costano?

:OK) ...sono il modello Sport, della linea Alfa.
oggi cmq li trovi anche come NON originali un pò da per tutto!!! Le misure che puoi trovare sono 15"-16"-17"...

azz 17 così.... :lingua) :lingua) :lingua)

come sono i non originali? convengono??

tipo zona monza dove potrei trovarli? costo?

sia originali che non?

grazie se vi rompo :) ma sono proprio nuovo :D

i non originali sono chiamati repliche e fondamentalmene vengono fatti dalle stesse fonderie di quelli originali, sono che non sono marchiati. Dovrebbe esserci uno sconto del 50% sui 17' indipendentemente dal modello e perciò dovrebbero costare 180€ l'uno. i 16' hanno uno scnto un po inferiore però hanno il problema del canale che è solo 6,5, come per i 15'. Si possono montare sulla tua di sicuro, solo che se vuoi tenere le gomme devi prenderli della misura che hai già.

le gomme non sono un problema....tanto devo cambiarle relativamente presto....

ma 750€ l'UNO?????????????

zuper":jvl2cqwd ha detto:
le gomme non sono un problema....tanto devo cambiarle relativamente presto....

ma 750€ l'UNO?????????????

Siiiiiiiiiiii e cosa sono d'oro :asd) :asd) :asd) tutti e quattro ;) comunque i replica li paghi circa 500€uros tutti e quattro..... :OK) .....ovviamente parlando di 17" ...... 16" e 15" scendono di prezzo ;)

enumac":3s3go0bs ha detto:
i non originali sono chiamati repliche e fondamentalmene vengono fatti dalle stesse fonderie di quelli originali, sono che non sono marchiati. Dovrebbe esserci uno sconto del 50% sui 17' indipendentemente dal modello e perciò dovrebbero costare 180€ l'uno. i 16' hanno uno scnto un po inferiore però hanno il problema del canale che è solo 6,5, come per i 15'. Si possono montare sulla tua di sicuro, solo che se vuoi tenere le gomme devi prenderli della misura che hai già.

scusa la mia ignoranza, cosa intendi per "non sono marchiati" ?

la qualità è comunque la stessa o sono più scadenti.

Sono interessato a montare i 17'' e vorrei i TI o i TOORA.

grazie

ciao

alexdelfo":2dsh1rs8 ha detto:
enumac":2dsh1rs8 ha detto:

scusa la mia ignoranza, cosa intendi per "non sono marchiati" ?

la qualità è comunque la stessa o sono più scadenti.

Sono interessato a montare i 17'' e vorrei i TI o i TOORA.

grazie

ciao

non sono marchiati xke' non hanno il marchi alfa romeo....la qualita' e' la stessa perche' spesso sono fatti nella stessa fabbrica

P.S. I TI sono i TOORA T670

147jet":mog5fl5y ha detto:
non sono marchiati xke' non hanno il marchi alfa romeo....la qualita' e' la stessa perche' spesso sono fatti nella stessa fabbrica

P.S. I TI sono i TOORA T670
Ma la Toora li vende a suo nome, con marchi Alfa Romeo hanno un sovrapprezzo dato proprio dal nome Alfa.

Quelli non originali hanno lo stesso disegno ma non vengono venduti dalla casa che fabbrica quelli per l'Alfa, io non sono così sicuro che siano fatti anche con le stesse leghe.

Per esempio gli Sport sono fatti dalla Speedline (almeno i miei lo erano, se poi hanno ceduto la concessione ad altri non so), però le repliche si chiamano Tristar.

Io mi chiedo, come mai non vengono venduti come cerchi Speedline così come fa la Toora con i T670 (TI)?
Non sono un po' fessi a farli e poi venderli con un altro nome?

Questa cosa non vi fa pensare? Per lo meno questi ragionamenti li ho fatti quando ho comprato i TI cercandoli originali.

si in pratica se riesci a trovare davvero il cerchio fatto dalla stessa marca, sei ragionevolmente tranquillo che poco cambi rispetto all'originale alfa
esempio i TI della toora, gli sport che sono speedline ecc

il problema è appunto SE è della stessa marca

se non è della stessa allora non abbiamo modo noi di sapere che sia della stessa qualità
un idano che è nel campo dei cerchi in lega (suoi quelli della gallardo barchetta) mi spiegava appunto le varie differenze che fanno un buon cerchio da uno più economico... la qualità della lega innanzitutto, che noi non sappiamo/possiamo vedere

fino all'estremo del cerchio copiato di produzione cinese, che avevamo riportato tempo fa l'avviso di stare attenti perchè non essendo stato sottoposto a verifiche poteva spaccarsi a pezzi dopo circa 10.000 giri di lavoro
(non erano cerchi per alfa comunque, tranquilli!!! :) )

I cerchi TI originali AR hanno all'interno il marchio Toora ma sono commercializzati come AR. I Toora T670 hanno la scritta Toora sul bordo esterno. I replica non hanno scritte fuori (e sembra nemmeno dentro, non ne sono sicuro). Comunque pare che la licenza per produrre il dato modello sia distribuita da chi ha depositato il brevetto alle varie fonderie. Io ho montato sabato i Toora da 16': Il gommista ha detto di aver girato 2 fonderei per trovarli, quindi deduco che ci siano delle normali fonderie che li producono a richiesta a seconda di quanti se ne vendono. Io francamente ho scelto Toora perchè le repliche da 16 avevano canale 6,5 mentre i T670 hanno canale 7,5 :elio) . Il costo era il medesimo sia per Toora che per i replica. Per i 17 il problema del canale non dovrebbe esserci perchè sono tutti 7,5 , come gli originali. Credo che anche i materiali siano i medesimi. Logicamente (anche se è assurdo) si paga il marchio.

gigijo":25ahyl8s ha detto:
Sbagliato i toora ci sono da 7 e 7,5 quelli alfa solo con canale 7

http:\\www.toora.it
Vai in exporoute, scegli i T670 e vedrai che ci sono 7,5x16' ; 7,5x17' e 8x18'. Per gli alfa probabilmente hai ragione. Comunque il 6,5 sui 16' fa la gomma a pera, come penso il 7 sui 17': quindi meglio Toora.
:OK)

l'alfa produce cerchi da 7,5 solo per GTA ...........

cmq io ho i 7j 17 e come canale secondo me sono stretti per le 215 .... infatti li cambierei con dei 7,5 o 8 j molto volentieri .........