Info cerchi 18"

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,032
18
38
37
Belluno
Salve a tutti, ho sentito dire che con i 18" l'auto ha una deriva più accentuata rispetto ai 16-17" è vero o sono solo voci ?

luca4600":2v2d0vyu ha detto:
Railman":2v2d0vyu ha detto:
che vuol dire deriva?

Vuol dire che hanno la tendenza a "tirare" verso destra o sinistra che sia.
ah, ho capito cosa intendi.

..Si effettivamente è vero. Ma non è colpa dei 18" bensì delal gomma superribassata. Infatti con le /35 senti tutto il manto stradale, e con piccolissime imperfezioni o avvallamenti tende a seguirle.
In pratica sei sempre un pò a "correggere". In pro però c'è una sensibilità elevata e un inserimento in curva davvero preciso.

occhio però a spalle troppo ribassate tipo /35...se becchi na buca fatta male ci rimani dentro

Railman":3e7yzg5f ha detto:
luca4600":3e7yzg5f ha detto:
Per la 147 i 215/....-18 hanno spalla 40 vero ?
esatto.

215/40 R18.

Grazie mille, è che mi devo prende la Q2 e allora sto raccoigliendo informazioni qua e la....ma con questo gasolio veramente qualche volta mi viene il dubbio se prendere benza o diesel...se facessero il Q2 2.0 T.S. non esiterei un attimo, poiche potrei montare gpl in un secondo tempo se la situazione peggiora !!!

..valuta bene.

La Q2 è il top di gamma 147. diciamo che se la prendi per "risparmiare" qualcosa è meglio che prendi altro.

Prendi un bel Km0 o un usato di 1/2 anni..magari una GT benza. e li i 18" li metti quando ti pare. e se vuoi metti il GPL
..se invece vuoi proprio la 147 con i 18".....

...clicca nella mia firma :jolly)

Railman":pp7o805u ha detto:
..valuta bene.

La Q2 è il top di gamma 147. diciamo che se la prendi per "risparmiare" qualcosa è meglio che prendi altro.

Prendi un bel Km0 o un usato di 1/2 anni..magari una GT benza. e li i 18" li metti quando ti pare. e se vuoi metti il GPL
..se invece vuoi proprio la 147 con i 18".....

Il mio timore è di incorrere in un acquisto errato e che magari tra 4-5 anni esca un motore ad idrogeno o qualcos' altro e io abbia buttato i 22.000 euro per la 147 nel :cesso). Comunque per adesso la mia idea sarebbe la Q2

...clicca nella mia firma :jolly)

luca4600":g5g0hpyy ha detto:
Il mio timore è di incorrere in un acquisto errato e che magari tra 4-5 anni esca un motore ad idrogeno o qualcos' altro e io abbia buttato i 22.000 euro per la 147 nel :cesso). Comunque per adesso la mia idea sarebbe la Q2
..putroppo è una ruota che gira..oggi va bene, domani va male...il mercato gira e lo stato prende i soldi da dove gira di più.

Se pensi fino ai primi anni '90 che c'era il superbollo...tutti al benzina...poi il common-rail...tutti il diesel....ora il salasso e tutti al GPL...

Dipende da cosa speri di trovare prendendo il Q2. Se cerchi una sportiva che ti regala emozioni, quando fai il pieno più di tanto..fastidio non ti da.
Io che l'avevo presa per un buon compromesso prestazioni/spese ..beh..diciamo che ho "toppato". Nel 2006 il gasolio costava 1,03€.
E cmq io da "benzinaro" l'erogazione del diesel proprio non la digerisco (..vabè ma questi son gusti). A parte la potenza è più piacevole guidare la Ypsilon 1.2 di mia sorella.

Tenendo poi conto che la 147 è a fine carriera....e che si svaluta all'inverosimile..e che prenderesti la più costosa..... :ka)

Guarda, io sono 2 mesi che sto cercando di vendere la mia..e oltre a dirti che non ho ricevuto nemmeno una chiamata, che mi danno 4 soldi e che è tenuta veramente come una figlia....diciamo che è il peggior "investimento" automobilistico della mia vita.

Guarda, io sono 2 mesi che sto cercando di vendere la mia..e oltre a dirti che non ho ricevuto nemmeno una chiamata, che mi danno 4 soldi e che è tenuta veramente come una figlia....diciamo che è il peggior "investimento" automobilistico della mia vita.[/quote]

Il brutto delle auto è proprio questo, tu le paghi euro di dio e poi dopo 1 anno ti ritrovi con un auto che ti si è svalutata del 30 - 40% del valore iniziale. Di questi tempi poi e un rischio investire in un auto 20 25000 € (per me sono soldi) perchè domani che ne sai che ti escano in produzione auto a chissa quale combustibile e tu ti ritrovi con la tua che non vale più 10 €... Tu mi dirai...guarda questo che paranoie che si fa...però io ogni tanto ci penso, sopratutto adessoche devo prendere la :inocchio) .