info cerchi 17"

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
39
Prov. Pisa
Premetto di conoscere le differenze tra 16" e 17" lette su questo forum.
Non sono mai salito su una :inocchio) con i 17, qundi è un mondo a me nuovo :shrug03).
Amici mi hanno detto di evitare e montare i 16, dicendo che ne risente tutta la vettura(sospensioni, cruscotto...) :scratch) e una buca un po più forte e.... :swear) ruota o cerchio rotti.... :splat) .

Mi piacerebbe ricevere dei consigli sinceri da 17"-isti :worship).

PS: vorrei montare i Matrix 8X17

:grazie)

17, certo i 16 come costo di cerchi e gomme e prestazioni sono il miglior compromesso ma se vuoi chittare per benino la nasona i 17 sono d'obbligo

Vai vai vai

Io ho mandato la richiesta per i 18 e a giorni arriva
e metto un bel 18 in culo alle buche e te lo consiglio, tanto se vai da un gommista vedrai che la differenza non è molta se pigli un originale e per 2 o 300 euro su 1500 1600 tra gomme, bulloni e cerchi meglio un 18
Qui da me tutti coi cerchi enormi e anche in USA ne ho montati a iosa e a tante auto ben più pesanti della nostra e con leveraggi molto più duri, senza contare che dove ero io c'erano buche enormi e si parcheggia a cavallo dei marciapiedi, senza mai avere problemi. :smokin)

Tutto questo per dire che dei bei cerchi, intendo cerchi di qualità, anche con una spalla di 35 o 30 non è facile che si rompano.
Unica pecca secondo me è il confort che va a farsi benedire quasi ovunque perchè una spalla ridotta smorza molto peggio le asperità, se sei disposto a rinunciare ad un po' di confort chiappale vai da un gommista con le palle e ti conforterà che a meno che tu non faccia l'offroad o che la tua auto non sia da smantellare con dei bei cerchi no es problema hombre! :OK) :OK)
Chiaramente fatti due conti (bei cerchi + buona gomma =$$$$$$$)
:asd) :asd)

Beh... il costo dei cerchi è irrisorio tra 17 e 18.. il problema sono le gomme...

Dalle 17 alle 18 a momenti costano il doppio :mecry2)

Io monto i matrix 8x17 e nonostante le buche,soprattutto adesso che piove a dirotto e se ne aprono molte,non ho nessun problema,anzi la macchina è fantastica da guidare! :OK)