Info catalizzatore

VinDiesel

Nuovo Alfista
22 Giugno 2006
820
0
16
Basilicata (Venosa)
Salve ragazzi, ho portato la macchina dal meccanico perche verso i 2000 / 3000 giri perdeva un pò, il meccanico l'ha provata ed ha detto che è il catalizzatore da cambiare....prezzo? 1.200 € possibile qualcuno di voi l'ha maic ambiato su una 1.6 120cv TS ? oppure dove potrei trovarlo nuovo a meno prezz? Ah! dimenticavo ho letto nel frum di uno stesso problema, potrebbe essere dato dal fatto che nn ho maic ambiato le candele? cioè io l'ho preso che aveva 46 mila km ora ne ho 60 mila km secondo voi al posto di spendere 1.200 € cambiando le candele potrei risolvere il problema?grazie mille.

Officina Torelli":1s48aqsz ha detto:
VinDiesel":1s48aqsz ha detto:
Officina Torelli":1s48aqsz ha detto:
sicuro che il debimetro non faccia un pò il capriccioso?

nn so come faccio a sapere cosè? si potrebbe fare un test dal meccanico?

certo: diagnosi con examiner o con qualsivoglia tester diagnostico :OK)

ok allora venerdi andrò a fare la diagnosi, nel frattempo proverò a cambiare le candele cosi se è quello il problema , cambeiro solo il flessibile xkè è dieventato rumoroso ;) grazie mille

salve ragazzi, sono andato dal meccanico, per sistemare il flesibile xkè era diventato rumoroso, ora tutto aooposto, mi ha detto che le candele sono tutte e 8 bruciate almeno le 4 principali le altre se nn ricordo male sono solo molto sporche in uno stato da cambiare. cmq se dovessi cambiare le candele ed il calo di prestazione tra i 2.000 e i 3.000 giri si presenta ancora, lui mi ha consigliato di eliminar eil catalizzatore, ha detto al max cosuma un pò di + ma c'è un aumento di prestazioni, vuoi che dite? rischio qualcosa nell'eliminare il catalizzatore? ha per la revisione nn ci sono problemi me la fanno passare, ma per il resto vuoi che dite? anche perxhè come ho detto in precedenza 1.200 € sono molti per sostituirlo.

VinDiesel":3bf0hj7b ha detto:
salve ragazzi, sono andato dal meccanico, per sistemare il flesibile xkè era diventato rumoroso, ora tutto aooposto, mi ha detto che le candele sono tutte e 8 bruciate almeno le 4 principali le altre se nn ricordo male sono solo molto sporche in uno stato da cambiare. cmq se dovessi cambiare le candele ed il calo di prestazione tra i 2.000 e i 3.000 giri si presenta ancora, lui mi ha consigliato di eliminar eil catalizzatore, ha detto al max cosuma un pò di + ma c'è un aumento di prestazioni, vuoi che dite? rischio qualcosa nell'eliminare il catalizzatore? ha per la revisione nn ci sono problemi me la fanno passare, ma per il resto vuoi che dite? anche perxhè come ho detto in precedenza 1.200 € sono molti per sostituirlo.

se le candele sono tutte bruciate la macchina non va in neanche in moto :matto)
se togli il cat perdi e basta... se elimini i due precat qualcosa guadagni ma devi necessariamente rimappare

vexator":18vzkxn5 ha detto:
VinDiesel":18vzkxn5 ha detto:

se le candele sono tutte bruciate la macchina non va in neanche in moto :matto)
se togli il cat perdi e basta... se elimini i due precat qualcosa guadagni ma devi necessariamente rimappare

4 sono bruciate, al altre 4 no ha detto le 4 principali sono bruciate mentre le altre mi sa che sono solo sporche ecco perchè parte. adesso sabato vedrò le cambio tutte ed 8 e poi vi farò sapere.

Eccomi qui, ho fatto pulire il flessibile e cambiato le candele tutte e 8 e la nasona finalmente nn perde + colpi!!!! erano le candele bruciate a far perderedi prestazione meno male ;)