Info casse

ros

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
163
0
16
ciao,
vorrei sapere due cose:

1)qualcuno conosce la profondità della casse originali ??

2)se si sostitituiscono con altre casse con i tweeter integrati e lasciando anche i tweeter di serie ci sono problemi???

Grazie mille

Ciao

Ciao
1) con l'adattatore (Phonocar 3/892) che serve per montare le casse fino a 80-85 mm di profondità non dovresti avere problemi.

2) in teoria non ci sono problemi in pratica invece è meglio scollegare uno dei 2 per evitare che diventano troppo prepotenti
:ciao) :ciao)

ma sei sicuro 80-85 con gli adattatori phonocar......io ricordo che dovevo stare sotto i 70 addirittura. Boh potrei sbagliarmi. Cmq il consiglio è un due vie separato non un coassiale, togli il tweeter originale e c metti l'altro.

Ma quindi con 2 tweeter potrebbe funzionare decentemente lo stesso ???

Altrimenti qualcuno saprebbe consigliarmi una marca di casse da non spendere troppo per sostituire le orginali che sono rotte ???

Grazie

Ciao

i coassiali fan proprio schifo, sconsigliatissimi!
un kit di woofer dipende tutto dal budget, ma qualcosa di decente e nuovo siamo sui 150€

io ho montato il kit alpine in portiera se ti serve l adattatore cassa portiera prima ordinali alla phonocar le mie erano da 65 mm sono di una comodita impressionante,ordinali prima di aprire il pannello,il crossover lo puoi montare su un montante che vedrai subito,non spaventarti della maialata fatta da mamma alfa :)

se non vuoi spendere soldi compra una coppia di woofer ciare economici (cw170) spendi tipo 45€ e non cambi il tw originale...
P:S: io ho montato woofer da 105 di profondità, basta allargare il foro di sfogo.. se uno vuole fare un'impianto serio l'altoparlante deve sfogare!

Grazie per le risposte.

Vorrei chiedervi un altra cosa , ma si può evitare di prendere l'adattatore se prendo altri woofer da 16,5 ???
La profondità delle casse di serie sapete quanto è ???

Grazie

Ciao

mm se vuoi ti posso dare l altezza dell cassa di serie ,ma è pochissima forse 1 o 2 cm perche dietro gli scorre il vetro la misura va fatta a vetro tirato giu

Arcangel06":1xfcgjoi ha detto:
mm se vuoi ti posso dare l altezza dell cassa di serie ,ma è pochissima forse 1 o 2 cm perche dietro gli scorre il vetro la misura va fatta a vetro tirato giu

Ok, se riesci mi fai un piacere !!
Ma quelle da 16,5 cm , cmq vanno bene ???

Grazie

appena monto il kit davanti ti mando le misure io montero delle alpine 165 con la dattatore phonocar le ho presentate ed andavano benissimo,solo che si son sbagliati a ordinarmele , e mi han mandato solo una coppia

ma l'adattatore è necessario o si possono anche mettere senza ???

no assolutamente è impossibile senza perchè la calamita batte sul vetro la cassa neanche riesci a inserirla,questo vale sia per quelle dietro che per quelle davanti,dietro cè una specie di staffa per mettere la cassa,che è moooooooolto vicina alla lamiera ,e si ripete la storia

Arcangel06":3b3wrvc4 ha detto:
no assolutamente è impossibile senza perchè la calamita batte sul vetro la cassa neanche riesci a inserirla,questo vale sia per quelle dietro che per quelle davanti,dietro cè una specie di staffa per mettere la cassa,che è moooooooolto vicina alla lamiera ,e si ripete la storia

Grazie per l'aiuto !!!