Info casse di serie

Il Teo

Nuovo Alfista
11 Settembre 2005
32
0
6
Roma (e Vicenza)
Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere che casse monta la 147 di serie. La mia è del 2003, una progression (niente Bose naturalmente... :( ).

Vi spiego: ho l'autoradio di serie con cd, ho messo da poco il kit ipod. Le casse di serie mi danno la sensazione di fare un po' schifo (ma va'? :asd) ), e vorrei capire se riesco a guadagnare un minimo di qualità e di volume di suono cambiando solo le casse e senza toccare l'autoradio (che ha anche il kit ipod e quindi la vorrei lasciare).

Sbizzarritevi pure, accetto tutti i consigli... :hail)

Ok thanks... leggendo anche altri topic, i miei timori hanno trovato conferma. :( altoparlanti di qualità infima.

Facciamo un passo avanti dunque... Voi cosa mi consigliereste di comprare se volessi sostituire tutti gli altoparlanti della macchina?
Non voglio spendere cifre astronomiche, ma voglio trovare qualcosa di qualità decente...

Grazie a tutti ;) :nod)

Un ampli credo mi diventi necessario se mi dici che cambiando semplicemente gli altoparlanti non si ottiene nessun miglioramento.
In realtà chiedo pazienza perché non sono per niente esperto in materia, sto cercando di capirci qualcosa anch'io. Al momento, so solo che il suono che esce da quelle casse non mi soddisfa per niente... :KO)

In ogni caso, so cosa non voglio :elio) : non voglio un sistema hi-fi al top della qualità, non me lo posso permettere e non lo saprei sfruttare adeguatamente.

Il primo passo dunque per me è capire quanto mi costerebbe un sistema ampli più casse (a questo punto) con un buon rapporto qualità-prezzo!

Grazie ancora :worship)

CASSE PER ALFA 147 x mixer

ciao MIXer, una info importante.
Ho una alfa 147 black line 5 porte presa a giugno 2006.
Ho notato che dietro ci sono delle casse senza tweeter e a parer mio non sono nemmeno a 2 vie perche' dietro si sentono solo i bassi.
La mia idea era di cambiarle(solo dietro quindi)
Siccome vorrei aprire una sola volta i panneli, sai mica che misure hanno e magari che modello specifico di casse a 2 vie(woofer e tweeter) devo acquistare??
Ti ringrazio anticipatamente
Saluti a tutti

:fluffle)

info

SIA IL REAR CHE IL FRONT MONTANO LE STESSE DIMENSIONI DI MIDWOOFER E TWEETER
??
HAI DEI MODELLI CHE SICURAMENTE VANNO BENE,,almeno evite di parire piu' volte i pannelli,,che bene mi sa' nn fa'!!
GRAZIE SEI IL MEGLIO :OK)