info (campanatura gomme posteriori)

max76

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
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milano
qualcuno di voi mi saprebbe dire se c'e un sistema per scampanare un po di piu le gomme posteriori?
attualmente ho 0,5 gradi e volevo arrivare a 1,5 gradi.
grazie
 
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se vai oltre con le anteriori internamente le consumi subito, anno gia una buon camber.
vorra dire che asolero' i fori superiori degli ammortizzatori.
 
No, il camber non è regolabile.....se mi permetti però aggiungerei che 1,5 è veramente TROPPO! A parte il consumo delle coperture che diverrebbe tragico, però vai a modificarmi una geometria già ottima di suo.....considera che il retrotreno è anche leggermente autosterzante...

Insomma con una modifica del genere avresti un sottosterzo insopportabile ed una dinamica dell'auto a parer mio veramente pessima....
 
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sai che problema ho?
sul veloce quando fai destra sinistra si imbarca una cifra, e sento tanto l'anteriore che si alleggerisce, sopratutto se sei in velocita e vuoi fare una esse quando vai a dare un colpo di freni l'anteriore si punta il posteriore inizia a instabilizzarsi e ritrasmette tutto sullanteriore.
in pratica sembra che l'anteriore vada a destra e il posteriore a sinistra.
come mai.
come assetto ho molle eibach e ammortizzatori ritarati molto duri.
 
Re: info

max76":2xs67ggb ha detto:
sai che problema ho?
sul veloce quando fai destra sinistra si imbarca una cifra, e sento tanto l'anteriore che si alleggerisce, sopratutto se sei in velocita e vuoi fare una esse quando vai a dare un colpo di freni l'anteriore si punta il posteriore inizia a instabilizzarsi e ritrasmette tutto sullanteriore.
in pratica sembra che l'anteriore vada a destra e il posteriore a sinistra.
come mai.

Secondo me hai detto bene..."SEMBRA"...ma in realtà vedrai che è solo il posteriore che segue la traiettoria.....
Non mi è molto chiaro comunque cosa intendi per:
"sento tanto l'anteriore che si alleggerisce, sopratutto se sei in velocita e vuoi fare una esse quando vai a dare un colpo di freni l'anteriore si punta"

come assetto ho molle eibach e ammortizzatori ritarati molto duri.

Ah quindi non è più originale....beh allora.... :cool:
 
@MAX

Direi che i tuoi angoli posteriori sono già più alti di quelli convenzionali, poichè la vettura è stata ribassata. Il -0.5 che dici è misurato o è un dato dichiarato in origine da Alfa? Comunque, di certo se aumenti il camber posteriore ti troverai con una grande usura dei pneumatici posteriori e quindi per problemi di rumorosità ti sarà quasi impossibile girarli... Al di là di quello che può accadere alla guidabilità che è tutto da vedere.
 
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