info bilanciamento pesi

Hellrider

Nuovo Alfista
17 Marzo 2006
60
0
6
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi se sapete l'esatto bilanciamento del peso di una gt 1.9 Mjet del 2004, in che percentuali sulla parte anteriore e posteriore.
grazie fatemi sapere perche ne ho urgente bisogno :)
 
controllo su di un quattroruote del 2004; mi ricordo una prova-confronto tra il 1.9 Jtd ed il 2.0 jts.

Se non ricordo male, allora c'era già anche il bilanciamento pesi tra avantreno e retrotreno nei dati
di prova.
però poi mi spieghi a cosa ti serve!
 
allora ho appena comprato un alfa mito e purtroppo nel mio garage non riescono ad entrare GT + Mito insieme per soli 30cm
allora ho pensato di farmi costruire due rampe poste su di un appoggio (pilastro in ferro) alto una 60cm con una cerniera capace di ruotare facendo da fulcro per questa pedana e con due molle o ammortizzatori posti all inizio e alla fine della pedana, salendoci con la Gt in retromarcia sopra questa pedana che è posta a formare un piano inclinato, inizia a scendere lentamente andandosi a posizionare con il muso verso l'alto e il posteriore nella parte bassa del piano inclinato. Posizionando il fulcro nel giusto punto sara possibile poi far riscendere la macchina con il muso in giu ed il posteriore in alto soltanto con il peso del conducente che si posiziona nella parte anteriore.
Cosi facendo quando la macchina è su con il muso in alto, mi permette di inserire quel tanto che basta la Mito con il muso sotto alla rampa alzata.

ora è piu difficile a spiegarlo che a farlo!
 
Hellrider":32osgbmb ha detto:
allora ho appena comprato un alfa mito e purtroppo nel mio garage non riescono ad entrare GT + Mito insieme per soli 30cm
allora ho pensato di farmi costruire due rampe poste su di un appoggio (pilastro in ferro) alto una 60cm con una cerniera capace di ruotare facendo da fulcro per questa pedana e con due molle o ammortizzatori posti all inizio e alla fine della pedana, salendoci con la Gt in retromarcia sopra questa pedana che è posta a formare un piano inclinato, inizia a scendere lentamente andandosi a posizionare con il muso verso l'alto e il posteriore nella parte bassa del piano inclinato. Posizionando il fulcro nel giusto punto sara possibile poi far riscendere la macchina con il muso in giu ed il posteriore in alto soltanto con il peso del conducente che si posiziona nella parte anteriore.
Cosi facendo quando la macchina è su con il muso in alto, mi permette di inserire quel tanto che basta la Mito con il muso sotto alla rampa alzata.

ora è piu difficile a spiegarlo che a farlo!


IO forse ho capito.....hai fatto una sorta di "bisarca" nel garage....in modo da mette la mito con il muso sotto il muso della GT?

Giusto......????
 
Top