Info Atti vandalici

glutalfa

Nuovo Alfista
3 Luglio 2008
619
0
16
Napoli
Dopo aver postato il topic faro' un giro su google ad informarmi, pero' chiedo a voi perche' ,come sempre ,mi interessano di piu' le esperienze reali e dirette.
-Gli atti vandalici da soli ( avendo gia' furto totale e parziale ) quanto costano mediamente ?
-L'auto deve avere una certa eta' ? o meglio deve essere nuova o posso assicurare anche la mia ?
-La si puo' stipulare ad anno in corso o devo aspettare la scadenza del contratto ? ( il furto si e' potuto fare ad anno in corso pagando in percentuale )
-Devo andare con la mia macchina all'assicurazione in modo che un perito possa visionarla ?? perche' la visionano vero ?? altrimenti come fanno a sapere che non ho danni attualmente ??

Grazie a tutti/e per le risposte :OK)

Eccomi sono fresco fresco :OK)
L'ho fatta circa un mese fa :OK)
Allora si si puo fare ad anno in corso come ho fatto io, devi andare con la macchina in assicurazione e un perito ti farà le foto per provare ke al momento della stipola la macchina era perfetta :OK)
La macchina puo essere nuovo o vecchie a loro non cambia niente, per la spesa dipende per quanto l'assicuri, io l'ho assicurata per 15000 euro contro atti vandalici ed eventi neturali, e pago 60 euro in piu all'anno.
Spero di esserti stato di aiuto :OK)

damicochris":3fppbb5a ha detto:
Spero di esserti stato di aiuto :OK)

Di piu' !
Gentilissimo e velocissimo.

Quindi e' come il furto, si paga un tot di euro ogni 1000 euro assicurati.
Io ho l'assicurazione furto per 6500 euro, quindi quella per atti vandalici dovra' essere sicuramente inferiore ( a meno che' un vandalo non mi ci pargheggia' un carro armato sopra ). Diciamo 4000, dovrei pagare molto poco. La faccio di corsa. Un solo graffio e mi ripago 4 anni di assicurazione.

Grazie ancora.
PS: la mia qualche graffietto ce l'ha. Non credo mi facciano problemi, se li annotano e via, giusto ?

in genere la cifra assicurata è la stessa del furto/incendio.
Non mi hanno mai chiesto di visionare l' auto prima di stipularla

Re:

giangirm":3ex1688n ha detto:

A me si gian, infatti son dovuto andare ad aosta sotto l'assicurazione, mi ha fatto un po di foto... :OK) e ha detto è come nuova, cavolo l'ho riverniciate completamente 1 settimana fa gli ho detto :D
Comunque mi sembra giusto perchè almeno si vede al momento della stipula se già si aveva qualche graffio :OK)

damicochris":3olyomhb ha detto:
giangirm":3olyomhb ha detto:

A me si gian, (....)
non ne dubito, ho detto che a ME non l' hanno chiesta, non che non la chiedono a nessuno :OK) :fluffle)

Credo che cmq un graffio si possa capire se è recente o troppo vecchio rispetto alla stipula del contratto. :nod)

Nella vecchia bravo mi avevano permesso di farla e anche di mantenerla, non volendo però vedere l'auto. (ero andato con la vecchia per girare l'assicurazione).
Alla fine a loro poco importa se l'auto ha 1 mese o 10 anni, nel mio caso gli atti vandalici fan parte del pacchetto furto\incendio, quindi al massimo la fregatura sarebbe mia nel caso pago l'assicurazione e l'auto vale 500€, loro tolte scoperti e franchigie del caso mi rimborsano fino a 500€ (quindi poco e niente).
Idem come sopra quando ho fatto il cambio Bravo--->147.
Mi hanno solo detto che mi assicuravano l'auto per 500€ in meno di quello che l'avevo pagata e che avrei potuto scegliere se usare le quotazioni di 4ruote o di eurotax, io ho scelto le più alte, quelle di 4 rutote, che tra l'altro permettevano l'adeguamento automatico del premio.