Info assurde o realtà?

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
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Montecchio Maggiore
Ciao a tutti :) vi scrivo un paio di info che parlando con altri mi sono arrivate alle orecchie, e a me sembrano parecchio assurde...però...bo ;) eccole qua:

1) La legge che obbliga le auto a tenere i fati accesi l'anno messe perchè tenendo i fari accesi la macchina consuma di più, e fai benzina più spesso = lo stato guadagna di più!....

2) Non bisogna mai fare tanto carburante dal benzinaio perché nel serbatoio evapora ed e sprecata!...

Io dico una cosa...mah :) a me sembrano entrambe assurde...che ne pensate voi? Illuminatemi :)
 
si stanno burlando di te ? :asd) :asd)
dai non può essere che sono davvero convinti di questa cavolate :scratch)
 
1- Che consuma qualcosa in più e che bruci più lampadine (quantità da "quantificare" non è che consumi metà pieno...) può anche esser vero.
In certe occasioni vedere i fari accesi aiuta, almeno io specie negli specchi vedo prima le altre auto (poi non so i vari studi...)
Che lo stato l'abbia fatto per guadagnarci...bastava aumentare la benzina per guadagnare il triplo no :asd)

2- I serbatoi di adesso hanno un recupero dei vapori di benzina, che vengono poi bruciati quando avvii il motore.
Non so quanta roba si perda :ka)
Poi il diesel...
Girare invece con 5 litri di gasolio del serbatoio anzi pare proprio non faccia benissimo, il gasolio a motore in moto viene continuamente pompato dal
serbatoio al motore e ritorno, riscaldandosi e stressando di più i componenti (ma anche qui è da quantificare la cosa).
 
se tieni le luci accese consumi circa 55+55+5+5+5+5 W ( anabbaglianti più posizioni) cioè 130W ( se hai gli xeno leggermente meno), che sono circa 0,2CV.
Credo che con le gomme sgonfie di 0,1Bar consumeresti di più.
Comunque è vero, coni fari accesi consumi di più
 
davemad":1l7yw8rw ha detto:
se tieni le luci accese consumi circa 55+55+5+5+5+5 W ( anabbaglianti più posizioni) cioè 130W ( se hai gli xeno leggermente meno), che sono circa 0,2CV.
Credo che con le gomme sgonfie di 0,1Bar consumeresti di più.
Comunque è vero, coni fari accesi consumi di più

Scusa e...ma se e vero che con i fari accesi consumo di più...con l'impianto stereo mio da quasi 2000w dovrei fare i 2 km/l !!! Mi sembra assurdo...
 
io faccio sempre il pieno...assolutamente.

ogni volta che apriamo il tappo del serbatoio, escono preziosi fumetti che qualche km te lo fanno fare.
quindi, più fai benzina....e più fumetti escono...
per i fari...
più li tieni accesi...e più lampadine bruci (per chi non ha gli xeno)...e una coppia di lampade costa 50 eurini ..e oltre...
 
con le luci si consuma un pochino di più, ma non è una cosa drammatica.
Io ho quasi del tutto smesso di discutere con chi sostiene assurdità, lasciali parlare, che te frega... :asd)
 
2000W sarebbero 3 CV
il condizionatore dell'auto ne assorbe 4 o 5
i tuoi 2000W comunque non sono continui.(sarebbero 180Ampere , la batteria e l'alternatore non ce la farebbero)
 
Monikaus":1rvw3z2k ha detto:
io faccio sempre il pieno...assolutamente.

ogni volta che apriamo il tappo del serbatoio, escono preziosi fumetti che qualche km te lo fanno fare.
quindi, più fai benzina....e più fumetti escono...
per i fari...
più li tieni accesi...e più lampadine bruci (per chi non ha gli xeno)...e una coppia di lampade costa 50 eurini ..e oltre...


usi lampadine con filamento in oro ? :asd)
 
come detto sopra i 2000W del tuo stereo sono impulsivi, dalla batteria e alternatore vengono assorbiti molti meno W in realtà ( non sto qui adesso ad aprire un dibattito sui WRms o cose simili , finiremmo a Pasqua!!)
 
davemad":2cpmc31o ha detto:
come detto sopra i 2000W del tuo stereo sono impulsivi, dalla batteria e alternatore vengono assorbiti molti meno W in realtà ( non sto qui adesso ad aprire un dibattito sui WRms o cose simili , finiremmo a Pasqua!!)

Sisi so benissimo degli rms...sono 1500w rms e 2000 max...però a parer mio...visto che sono solo 0,2 cv di assorbimento...dubito fortemente che sia influente :)
 
non c'è altro da dire

1) La legge che obbliga le auto a tenere i fati accesi l'anno messe perchè tenendo i fari accesi la macchina consuma di più, e fai benzina più spesso = lo stato guadagna di più!....

2) Non bisogna mai fare tanto carburante dal benzinaio perché nel serbatoio evapora ed e sprecata!...

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FrenkyFitta":d0r23bp3 ha detto:
1) La legge che obbliga le auto a tenere i fati accesi l'anno messe perchè tenendo i fari accesi la macchina consuma di più, e fai benzina più spesso = lo stato guadagna di più!....
E' vero.
Che lo abbiano fatto apposta, a pensar male si fa peccato ma.... davvero avete creduto che lo abbiano fatto per la vostra sicurezza?
2) Non bisogna mai fare tanto carburante dal benzinaio perché nel serbatoio evapora ed e sprecata!...
Balle, l'impianto e' ermetico e se per qualche ragione non lo fosse se ne accorgerebbe la macchina ed accenderebbe la spia avaria controllo motore (succede se avete la guarnizione del tappo rovinata ad esempio).
Non so sinceramente se ci sia il controllo sul diesel, ma comunque il diesel non evapora.
 
FrenkyFitta":13bivgts ha detto:
Sisi so benissimo degli rms...sono 1500w rms e 2000 max...
Non e' solo una questione di RMS: e' che li assorbi in maniera impulsiva, ovvero solo su ogni "botta" dei bassi, per dirla male.
SE li assorbi.
E in ogni caso non credere di non pagarli alla pompa quei watt, per pochi che siano :D
visto che sono solo 0,2 cv di assorbimento...dubito fortemente che sia influente :)
"Tutto fa" diceva quello che pisciava in mare mentre la suocera annegava.
Saranno ininfluenti per te, ma non per i petrolieri: diventano cifre esorbitanti!
E se avessero aumentato in egual misura i carburanti non avrebbero ottenuto il consenso che hanno invece ottenuto con l'ennesima imposizione a quei delinquenti di automobilisti.
 
Dimenticavo: i costruttori di auto, che dall'altra parte della medaglia devono cercare di ridurre i consumi, si sono inventati luci a LED (per giunta accese ad intermittenza molto rapida) e HID, pur di risparmiare un po' di CO2 a chilomentro. Evidentemente non e' cosi' ininfluente neppure sulla singola auto.

Tenete conto dell'efficenza dell'alternatore: per fornirvi 0,2CV di potenza elettrica deve ciucciarne ben di piu' dal motore.
 
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