Info antenna per connect

sms919

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2012
737
0
16
33
Olbia
Salve alfisti.. Vi vorrei chiedre un chiarimento in merito all'antenna per il connect: ho montato il navigatore aftermarket ed ho passato già i cavi gps e gsm fino all'antenna. Ora dovrei sostituire l'antenna appunto però mi sono trovato difronte ad un dubbio: ne ho trovato una con 3 attacchi (gps, gsm e radio), e un'altra con i 3 cavi (gsm, gps e radio) più un altro filo verde che dovrebbe essere dell'alimentazione. Preciso che entrambe le antenne sono originali, però non so quale prendere perchè mettendo quella con alimentazione dovrei portare il cavo fino al navigatore e se questo passaggio è evitabile, sarebbe meglio. Cosa mi consigliate??

Sono lo stesso Caste di ebay :asd) ti posto direttamente lo schema così capisci quello che intendo, il cavo di alimentazione dovresti già averlo nei cablaggi dell'auto, se riesci a fare una foto al connettore iso te lo possiamo confermare.
A sinistra vedi l'antenna, con il filo di alimentazione che esce dal pin 5 del connettore iso (lo stesso di alimentazione), il filo deve essere grigio.
2wfp8ic.jpg

ahiuahiuah mi hai cassato quà... :lol: :lol: comunque io sono andato a controllare bene nella macchina e ho notato che, tolta la plafoniera posteriore, si vede uno spinotto nero con un cavo arancione mi pare, che non è attaccato da nessuna parte.. Potrebbe essere quella l'alimentazione?? Perchè altri cavi non ce ne sono..

sms919":2y8iigxh ha detto:
ahiuahiuah mi hai cassato quà... :lol: :lol: comunque io sono andato a controllare bene nella macchina e ho notato che, tolta la plafoniera posteriore, si vede uno spinotto nero con un cavo arancione mi pare, che non è attaccato da nessuna parte.. Potrebbe essere quella l'alimentazione?? Perchè altri cavi non ce ne sono..

cavo arancione mi sembra strano, per fugare ogni dubbio basta che controlli il connettore iso che hai collegato dietro al connect, e vedi che filo c'è al pin 5.
come vedi da questa foto al pin 5 c'è il filo grigio.
DSC00028.JPG

Caste91":35c206hy ha detto:
sms919":35c206hy ha detto:

cavo arancione mi sembra strano, per fugare ogni dubbio basta che controlli il connettore iso che hai collegato dietro al connect, e vedi che filo c'è al pin 5.
come vedi da questa foto al pin 5 c'è il filo grigio.
DSC00028.JPG
e se ho il cavo che dici sul pin 5, dove trovo l'altra estremità? direttamente nelle vicinanze dell'antenna o da qualche parte nel cruscotto?

Non vorrei sbagliare, ma l'antenna gps non ha l'alimentazione, l'alimentazione dovrebbe servire solo per l'antenna radio.. perdonatemi se ho detto una cazzata, ma tanti hanno montato un'antenna gt5 aftermarket al connettore è ha funzionato senza problemi!!

FreeJTD":2yykmgyp ha detto:
Non vorrei sbagliare, ma l'antenna gps non ha l'alimentazione, l'alimentazione dovrebbe servire solo per l'antenna radio.. perdonatemi se ho detto una cazzata, ma tanti hanno montato un'antenna gp5 aftermarket al connettore è ha funzionato senza problemi!!
quindi è possibile che ci siano due versioni di antenna?? una che ha bisogno dell'alimentazione e una che non ne ha bisogno invece?? :sgrat)

Si è probabile, ma parliamo sempre di alimentazione antenna ricezione radio, l'antenna gps a quanto ne sò la colleghi allo spinotto grigio e funziona. Puoi collegare quella originale con base o quella a forma di quadrato che puoi installare da qualche altra parte... Niente alimentazione!!