info antenna alfa 147

tonynike

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
17
0
1
ciao a tutti oggi ho smontato la base antenna della mia nasona perche aveva la guarnizione rovinata nel smontarla ho trovat 2 spinotti, uno antenna autoradio , e l'altro? a cosa serve? saluti :) quanto costa nuova?
 
la base antenna di 147 è amplificata, quindi l'altro spinotto sono l'alimentazione.
Ho il tuo stesso problema, guarnizione spappolata, ma nuovo ti vendono tutta la base e non solo la guarnizione.
e costa 60 euro, troppi.
meglio fare un giro da qualche sfascio.
Tanto per tutte le auto del gruppo fiat dovrebbe essere identica, so per certo che sulla punto è la stessa.
 
ciao, ho passato lauto in autolavaggio senza togliere l antennino e mi ha strappato tutto il perno con il filetto e il contatto che penso tocchi il filo antenna ( presumo basti infilarlo bene per rifunzionare l antenna...
ma devo smontare la base antenna , come hai fatto? chi è il genio che ha messo quel dado a 1 cm di distanza dal buco della lampada impedendo di poterlo svitare? non ho intenzione di staccare mezzo cielo
 
am78_ud":1rgipf4w ha detto:
qui
viewtopic.php?f=16&t=124967&hilit=+base+antenna
ho spiegato tutto.
auguri, è un lavoraccio se vuoi lavorare bene devi mollare la guarnizione del portellone ed i fianchetti per poter abbassare un po'il cielo, altrimenti rischi di romperlo.

ciao amd. stamattina senza vedere ancora la tua risposta mi sono messo e ti dirò non è stato un lavoraccio.. anzi. è bastato togliere il portalampada, infilare una 22 fissa e svitare il dado. Da dentro con un cacciavite ho piegato le alette che tengono la base, dal tettuccio ho tirato sopra l antenna e tolto il mastice che funge da guarnizione, ho svitato le due vitine che tengono il coperchio dell antenna e ho infilato dentro il pezzo che mi si è strappato ( quello che tocca i ferretti e che ha il filetto per l antenna).
Ho fatto molto di fretta e forse non tocca bene la base del filetto nei ferretti e mi sembra che la radio riceva male, appena ho tempo la rismonto con calma e vedo di farlo bene... Mi viene male lavorarci cosi perchè l antenna ha due fili interni, un connettore di plastica riesco a staccarlo, l altro gira ma non svita non riesco a sganciarlo in nessun modo.
 
per quello ho allentato il cielo da dietro, per poterci mettere bene le mani dentro.
occhio a sigillare bene o alla prima pioggia di trovi il cielo bagnato
 
am78_ud":gee9gfkz ha detto:
per quello ho allentato il cielo da dietro, per poterci mettere bene le mani dentro.
occhio a sigillare bene o alla prima pioggia di trovi il cielo bagnato


e come l hai sganciato quel pezzo? non faceva né tirando nè ruotando. comunque ho rimesso il mastice originale era ancora morbido e maneggiaBile. e oggi dopo mesi di bel tempo sta piovendo.
 
io ho risolto senza smontare nulla, ho messo una pasta nera che resiste al calore, è già un anno ed è perfetta, non entra acqua e non si è sciupata neanche stando sotto il sole in estate
 
roberz":by3eto30 ha detto:
am78_ud":by3eto30 ha detto:
per quello ho allentato il cielo da dietro, per poterci mettere bene le mani dentro.
occhio a sigillare bene o alla prima pioggia di trovi il cielo bagnato


e come l hai sganciato quel pezzo? non faceva né tirando nè ruotando. comunque ho rimesso il mastice originale era ancora morbido e maneggiaBile. e oggi dopo mesi di bel tempo sta piovendo.
non mi ricordo, devi schiacciare e tirare, ma devi cmq fare parecchia forza. per quello è meglio allentare il cielo
 
Top