Info acquisto bose

marek

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
431
0
16
Napoli
Scusate l'ignoranza, ho una 147 con lo stereo di serie, ho deciso di montare il bose, a tal proposito sto per acquistare un sub ed un ampli bose originali ma usati su un'altra 147. Prima di fare questo acquisto, volevo sapere se le casse che ho di serie vanno bene, o se le 147 con impianto bose montano casse differenti. Inoltre l'impianto di serie che ho monta anche due tweter sulle porte anteriori che con il bose dovrebbero essre esclusi, la spesa dovrebbe essere intorno ai 220 Euri, secondo voi ne vale la pena? ed inoltre è difficile da montare?

Ciao ... io provengo direttamente dal montaggio del bose sulla
mia restyling 2005....

1) le casse del bose di serie sono diverse da quelle di serie...
2) se vuoi ascoltare un minimo di differenza le casse bose sono obbligatorie.
3) effettivamente i tweeter anteriori andrebbero eliminati secondo lo schema originale
4) io li ho lasciati e ho messo anche quelli dietro questo perchè qualcuno lamentava pochi alti con i tweeter del bose..devo dire che il cambio si sente..
5) premetto che non sono un audiofilo puro ma ho le orecchie buone
e anche se sono cosciente che ci sono impianti migliori del bose
acquistarlo after e montarselo con una spesa max di 300€ va + che bene
e la differenza si sente ...
certo spendere 600 come optional allora la cosa cambia...
per il montaggio non ho trovato particolari difficolta se non per il cavo
che ho preso come ricambio ma mi è arrivato diverso, questo perchè
sembra che negli ultimi bose i connettori dell'ampli sono diversi in particolare sono divisi in 2 connettori, nel mentre nei vecchi bose ( il mio è del 2000) il connettore è unico.
ho dovuto quindi ricablare il cavo ...
ma non esculdo che acquistando l'altro cavo con codice diverso
il connettore sia lo stesso ...
6) ho anche fatto la modifica del booster in, ho inserito nela cuffia del cambio un piccolo interruttore che all'occorenza "switho" tra funzione booster inserita e non ..
in questo modo l'impianto l'ho reso + versatile...

mowax":1e0ktihc ha detto:
Ciao ... io provengo direttamente dal montaggio del bose sulla
mia restyling 2005....

1) le casse del bose di serie sono diverse da quelle di serie...
2) se vuoi ascoltare un minimo di differenza le casse bose sono obbligatorie.
3) effettivamente i tweeter anteriori andrebbero eliminati secondo lo schema originale
4) io li ho lasciati e ho messo anche quelli dietro questo perchè qualcuno lamentava pochi alti con i tweeter del bose..devo dire che il cambio si sente..
5) premetto che non sono un audiofilo puro ma ho le orecchie buone
e anche se sono cosciente che ci sono impianti migliori del bose
acquistarlo after e montarselo con una spesa max di 300€ va + che bene
e la differenza si sente ...
certo spendere 600 come optional allora la cosa cambia...
per il montaggio non ho trovato particolari difficolta se non per il cavo
che ho preso come ricambio ma mi è arrivato diverso, questo perchè
sembra che negli ultimi bose i connettori dell'ampli sono diversi in particolare sono divisi in 2 connettori, nel mentre nei vecchi bose ( il mio è del 2000) il connettore è unico.
ho dovuto quindi ricablare il cavo ...
ma non esculdo che acquistando l'altro cavo con codice diverso
il connettore sia lo stesso ...
6) ho anche fatto la modifica del booster in, ho inserito nela cuffia del cambio un piccolo interruttore che all'occorenza "switho" tra funzione booster inserita e non ..
in questo modo l'impianto l'ho reso + versatile...

Con tutto il rispetto, ma se hai due tweeter per canale e dici che è tutto ok l'orecchio tanto buono non ce l'hai...
:asd)
Scherzo...

Com ho già detto non sono un audiofilo
ma neanche uno sprovevduto ..
Il mio impianto di casa non per fare lo "sburone" è marchiato Denon
ho circa 800 album e ogni tanto "suono" questo per dirti
che un "minimo" di orecchio ....
cmq per la cronaca effetivamente con il "booster in" disabilitato quindi con le regolazioni attive il suono lascia a desiderare troppi alti... ma con il "bosoter in" abilitato la musica cambia il tutto diventa + equilibrato ...
infatti in qualche post forse + di uno nella sezione hi-fi spesso il bose viene
definito basso ...
proprio perchè i tweeter non sono all'altezza delle orecchie... e infati qualcuno suggeriesce di aggiungere 2 tweeter almeno nel posteriore..
io effetivamente non ho fatto la prova senza ...
cmq può anche essere il mio orecchio tarato male ...

mowax":2me6q7e1 ha detto:
Com ho già detto non sono un audiofilo
ma neanche uno sprovevduto ..
Il mio impianto di casa non per fare lo "sburone" è marchiato Denon
ho circa 800 album e ogni tanto "suono" questo per dirti
che un "minimo" di orecchio ....
cmq per la cronaca effetivamente con il "booster in" disabilitato quindi con le regolazioni attive il suono lascia a desiderare troppi alti... ma con il "bosoter in" abilitato la musica cambia il tutto diventa + equilibrato ...
infatti in qualche post forse + di uno nella sezione hi-fi spesso il bose viene
definito basso ...
proprio perchè i tweeter non sono all'altezza delle orecchie... e infati qualcuno suggeriesce di aggiungere 2 tweeter almeno nel posteriore..
io effetivamente non ho fatto la prova senza ...
cmq può anche essere il mio orecchio tarato male ...

Ma si dai, stavo scherzando, anch'io sono per l'audio da casa viste le esperienzze che ho avuto sulle quattro ruote... Dicevo solo che a livello teorico avere due diffusori che riproducono le medesime frequenze da punti diversi non è il massimo...

tranquillo.. lo so è strano dovresti sentirlo
eppure ripeto con il booster in attivato è equilibratissimo ..

Scusatemi, ma volevo fare una domanda magari scema sul bose, cosa intendete dire sul fatto che i tweeter anteriori andrebbero eliminati??
Vi spiego ho comprato da poco la 147 con il bose pero' e' usata e mi sembra proprio che i tweeter non funzionino... mi state forse dicendo che e' normale??